Quanto guadagna una guardia giurata non armata? Stipendio medio lordo e netto 2021

Stipendio medio di una guardia giurata non armata di circa mille euro al mese: come cambia lo stipendio per anni di esperienza

Quanto guadagna una guardia giurata non

Quanto guadagna una guardia giurata non armata?

Lo stipendio medio di una guardia giurata è di circa mille euro netti al mese, per circa 16mila euro lordi all’anno e, di solito, una guardia giurata non armata parte da uno stipendio minimo di 960 euro netti al mese, per arrivare a circa 1.300 euro al mese, cifra che può variare nel tempo in base agli anni di esperienza che il lavoratore matura.
 

Quanto guadagna una guardia giurata non armata? La vigilanza non armata è un’attività di controllo e sorveglianza che si esercita tramite impiego di personale sprovvisto di armi per la difesa individuale. 

La sicurezza non armata viene generalmente richiesta da negozi, uffici e aziende che devono controllare i relativi luoghi, per esempio con servizio di portierato nei palazzi, o attività di controllo in centri commerciali, fiere, ecc. Vediamo di seguito qual è lo stipendio medio 2021 di una guardia giurata non armata.

  • Stipendio medio lordo e netto di una guardia giurata non armata
  • Come cambia stipendio di una guardia giurata non armata

Stipendio medio lordo e netto di una guardia giurata non armata

Lo stipendio medio di una guardia giurata non armata è di circa mille euro netti al mese, per circa 16mila euro lordi all’anno e, di solito, una guardia giurata non armata parte da uno stipendio minimo di 960 euro netti al mese, per arrivare a circa 1.300 euro al mese, cifra che può variare nel tempo in base agli anni di esperienza che il lavoratore matura.

Come cambia stipendio di una guardia giurata non armata

Lo stipendio medio lordo e netto di una guardia giurata non armata, come anticipato, può cambiare nel tempo, come le retribuzioni di ogni altro lavoratore, a seconda degli anni di esperienza che si maturano a lavoro. 

Si tratta di un lavoro che non permette, comunque, di guadagnare uno stipendio oltre determinate soglie. In particolare, una guardia giurata non armata alla prima esperienza lavorativa può guadagnare uno stipendio medio di circa 960 euro netti al mese, che salgono fino a 1.30 euro per una guardia giurata non armata che abbia maturato almeno fino a 9 anni di esperienza.

Una guardia giurata non armata esperta che abbia tra 10 e 20 anni di esperienza guadagna mediamente nel 2021 circa 1.200 euro al mese, che per una guardia giurata non armata con più di 20 anni di esperienza possono arrivare a circa 1.300 euro al mese. In ogni caso, si tratta di una attività che non permette di arrivare a guadagni particolarmente alti rispetto alle cifra eppena riportate. 
 

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il