La struttura gerarchica di un supermercato è prestabilita e parte dalla figura del direttore della filiale che è, nella gerarchia della filiale del supermercato, il vertice. Gli stipendi dei dipendenti di un supermercato variano in base ai ruoli ricoperti e oscillano dai circa mille euro degli scaffalisti agli oltre 2mila euro al mese dei direttori.
Quanto guadagnano i dipendenti di un supermercato in base ai diversi ruoli? Gli stipendi dei dipendenti di un supermercato sono regolati dal contratto commercio e terziario e variano in base ai diversi ruoli ma anche in base di esperienza maturata a lavoro. Vediamo allora quali sono stipendi lordi e netti dei dipendenti di un supermercato in base ai diversi ruoli.
Le attività di supermercato sono diverse in base alla grandezza del punto vendita, perchè, stando a quanto previsto dalle norme attuali, ad un aumento di domanda e clientela deve corrispondere un aumento di offerta, produttività e professionalità.
La struttura gerarchica di un supermercato è prestabilita e parte dalla figura del direttore della filiale che è, nella gerarchia della filiale del supermercato, il vertice. Gli stipendi dei dipendenti di un supermercato variano in base ai ruoli ricoperti e sono in particolare i seguenti: