Il pre-accordo sul rinnovo del contratto sanità 2020 prevede una aumento degli stipendi medi pari a circa 154 euro a partire dal primo luglio 2020 e insieme all’aumento dello stipendio, il rinnovo del contratto sanità privata 2020 prevede l’erogazione di una tatum dell’importo di mille euro destinata a tutti i lavoratori ed esentasse.
Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl con Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) e Aris (Associazione religiosa istituti socio-sanitari) hanno firmato il pre-accordo sul rinnovo del contratto sanità privata 2020 atteso ormai da troppo tempo. Vediamo quali sono le novità ufficiali previste dal pre accordo sul rinnovo del contratto sanità privata 2020.
Il pre-accordo sul rinnovo del contratto sanità privata 2020 interessa lavoratrici e lavoratori impegnati nella Sanità Privata che attendevano il rinnovo del contratto scaduto nell’ormai lontano 2006 e a cui, soprattutto dopo il lavoro prestato a causa dell’emergenza coronavirus, in cui sono stati in prima linea correndo molti rischi, era dovuta una risposta attesa ormai da tanto. E così dopo be 14 anni di attese finalmente le novità.
Le novità ufficiali su cui sarebbe stato raggiunto il pre-accordo riguardano:
Tra le altre novità previste, è stata inserita in contratto anche una norma specifica dedicata ad affrontare il contrasto alle aggressioni al personale, che purtroppo sono sempre più frequenti.
Prevista anche una clausola per la stabilizzazione per i lavoratori a tempo determinato contro il lavoro precario.
Tra le novità ufficiali più attese, il pre-accordo sul rinnovo del contratto sanità 2020 prevede una aumento degli stipendi medi pari a circa 154 euro a partire dal primo luglio 2020.
Insieme all’aumento dello stipendio, il rinnovo del contratto sanità privata 2020 prevede l’erogazione di una tantum dell’importo di mille euro destinata a tutti i lavoratori, esentasse, e da corrispondere in due tranche.