Salone di Ginevra 2022: info sui biglietti

Quando aprirà i battenti il prossimo anno il Salone di Ginevra e quanto costerà l’ingresso: le differenze in base alle categorie di persone

Salone di Ginevra 2022: info sui bigliet

Cos'è il Salone di Ginevra?

Il Salone di Ginevra è una delle più importanti kermesse automobilistiche che si tiene ogni anno a marzo e che porta in scena sempre le più belle e innovative auto realizzate dalle diverse Case. Al via da 1905, cancellato nel 2021, previsto invece per il 2022, il Salone di Ginevra sarà la più bella vetrine delle novità sulle quattro ruote delle più celebri Case automobilistiche.

Si terrà il prossimo mese di marzo 2022, più precisamente dall'8 al 18 marzo, il prossimo Salone dell'auto di Ginevra che si prepara, ancora una volta, a svelare anteprime mondiali delle più belle novità sulle quattro ruote. In particolare, stando a quanto confermato dalle ultime notizie, il Salone di Ginevra 2021 aprirà al pubblico dall’8 marzo al 18 marzo, mentre il 6 e il 7 marzo saranno le giornate riservate alla stampa, per cui è previsto l’ingresso gratuito con accredito, e agli addetti del settore. Tra le attesissime novità che si aspettano di vedere al prossimo Salone di Ginevra 2021 la lussuosa BMW X7, la nuova generazione di Audi Q3 e la nuova Subaru Forester.

Salone di Ginevra 2022: annuncio prossima edizione

Le date della prossima edizione del Salone di Ginevra 2022 non sono ancora state annunciate. Quello che è certo è che ogni anno le Case presentano più di cento novità sotto forma di nuovi modelli con i loro ultimi sviluppi in tema di tecnologia, design, sicurezza e comfort e l’edizione 2022 non farà eccezione.

Salone di Ginevra 2021: orari di apertura e info sui biglietti

Per quanto riguarda gli orari di apertura del Salone di Ginevra, non essendo ancora definito il programma 2022, riproponiamo quelli dell'ultima edizione:

  1. giovedì e venerdì gli orari di apertura sono stati dalle 10 alle 20;
  2. sabato e domenica  gli orari di apertura sono stati dalle 9 alle 19;
  3. da lunedì a venerdì gli orari di apertura sono stati dalle 10 alle 20;
  4. sabato e domenica 2021 gli orari di apertura sono stati dalle 9 alle 19.

Per quanto riguarda riguardo il prezzo del biglietto d’ingresso al Salone di Ginevra, il costo fu di:

  1. 16 franchi per gli adulti;
  2. 9 franchi per bambini dai 6 ai 16 anni, per i portatori di handicap e per gli anziani;
  3. 11 franchi a biglietto per gruppi di oltre 20 persone;
  4. 8 franchi per coloro che entrano dalle 16 in poi.

I bambini di età inferiore ai 6 anni hanno avuto invece libero accesso gratuito alla kermesse automobilistica.

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il