Gli scatti di anzianità per gli insegnanti assunti con Contratto Scola 2022 avvengono al raggiungimento di una determinata anzianità di servizio e crescono in misura proporzionale al tempo. Lo scatto di anzianità per i docenti della scuola avviene ogni 5 anni fino a 20 anni di servizio e ogni 6 anni dopo i 20 anni di servizio.
Il Contratto Scuola 2022 che interessa il personale del comparto scuola, da docenti e supplenti a personale Ata, regolando stipendi, ferie, permessi, altre norme disciplinari e non solo. Prevede anche norme relative a scatti di anzianità e altri aumenti retributivi. Vediamo ogni quanto avvengono gli scatti di anzianità nel Contratto Scuola 2022.
Il Contratto Scuola 2022, come quasi tutti i Contratti collettivi nazionali di Lavoro, prevede gli scatti di anzianità per i docenti assunti che prestano lavoro presso lo stesso istituto e si tratta di aumenti periodici di stipendio che rappresentando una sorta di premio per coloro che mantengono il lavoro presso lo stesso posto di lavoro.
Gli scatti di anzianità avvengono al raggiungimento di una determinata anzianità di servizio e crescono in misura proporzionale al tempo. Lo scatto di anzianità per i docenti della scuola avviene ogni 5 anni fino a 20 anni di servizio e ogni 6 anni dopo i 20 anni di servizio.
Al verificarsi di ogni scatto di anzianità, cambia lo stipendio dell’insegnante che aumenta e gli aumenti degli stipendi che si registrano con gli scatti di anzianità per gli assunti con Contratto scuola 2022 sono riportati dalla relativa tabella che prevede diversi importi a seconda del tipo di insegnante per cui si verifica.
Per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria gli scatti di anzianità comportano i seguenti aumenti di stipendio:
Per gli insegnanti della secondaria di Primo grado gli scatti di anzianità comportano i seguenti aumenti di stipendio:
Per gli insegnanti della secondaria di Secondo grado gli scatti di anzianità comportano i seguenti aumenti di stipendio:
Gli scatti di anzianità per i dipendenti assunti con contratto scuola 2022 decorrono dal primo giorno del mese successivo a quello in cui i verifica lo scatto di anzianità.
Come cambiano gli stipendi degli insegnanti nominati con contratto scolastico 2022 all'aumentare dell'anzianità: previsto aumento programmato