Scatti anzianità contratto servizi ambientali 2021 (CCNL) tabella, ogni quanto ci sono e stipendio di quanto aumenta

Scatti di anzianità ogni tre anni di lavoro e aumenti di stipendio differenti in base a Livelli di inquadramento: come funzionano scatti anzianità contratto servizi ambientali

Scatti anzianità contratto servizi ambie

Ogni quanto avvengono gli scatti di anzianità per lavoratori con contratto servizi ambientali?

Gli scatti di anzianità per lavoratori con contratto servizi ambientali avvengono ogni tre anni di lavoro prestato in maniera consecutiva dal dipendente presso lo stesso datore di lavoro o azienda
 

Ogni quanto avvengono gli scatti di anzianità per dipendenti con contratto servizi ambientali 2021? Il contratto Servizi Ambientali regola il rapporto di lavoro dei dipendenti delle aziende di Servizi Ambientali aderenti a Utilitalia e vale per i lavoratori dipendenti di imprese e società che si occupano di gestione dei servizi ambientali, intesi come tali quelli compresi nel servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, come nettezza urbana, per spazzamento, raccolta differenziata, trasporto dei rifiuti solidi e liquidi di qualsiasi categoria, lavaggio cassonetti; impianti per il trattamento, smaltimento, recupero dei rifiuti solidi e liquidi di qualsiasi categoria, servizi di supporto a quelli ambientali, come quelli di officina e manutenzione o dei settori tecnico-amministrativi. Vediamo allora cosa prevede il contratto servizi ambientali per scatti di anzianità dei propri dipendenti. 

  • Scatti anzianità contratto servizi ambientali ogni quanto avvengono
  • Scatti anzianità contratto servizi ambientali di quanto aumenta stipendio

Scatti anzianità contratto servizi ambientali ogni quanto avvengono

Il contratto servizi ambientali prevede scatti di anzianità per i propri dipendenti ogni tre anni di lavoro prestato in maniera consecutiva dal dipendente presso lo stesso datore di lavoro o azienda.

Scatti anzianità contratto servizi ambientali di quanto aumenta stipendio

Per effetto degli scatti di anzianità ogni tre anni, gli stipendi dei lavoratori con contratto servizi ambientali aumentano in maniera differente secondo gli importi previsti da relativa tabella in base ai Livelli di inquadramento dei dipendenti stessi.

In particolare, la tabella prevista dal Ccnl servizi ambientali prevede i seguenti aumenti di stipendio:

  • 39,17 euro per dipendenti del Livello Q Quadri;
  • 29,05 euro per dipendenti del Livello 8;
  • 26,04 euro per dipendenti del Livelllo 7;
  • 24,65 euro per dipendenti del Livello 6;
  • 21,83 euro per dipendenti del Livello 5;
  • 20,92 euro per dipendenti del Livello 4;
  • 19,11 euro per dipendenti del Livello 3;
  • 17,66 euro per dipendenti del Livello 2;
  • 15,24 euro per dipendenti del Livello 1.

L'importo dell'aumento periodico per anzianità viene attribuito ai dipendenti in servizio al primo gennaio di ogni triennio e in caso di passaggio di Livello il lavoratore mantiene comunque l'importo degli aumenti periodici maturati nel Livello di provenienza.
 





Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il