Scatti di anzianità contratto moda 2021 ogni quanto avvengono e di quanto aumenta stipendio

Scatti di anzianità ogni due anni per un massimo di quattro scatti: come cambia lo stipendio del contratto moda 2021 con scatti di anzianità

Scatti di anzianità contratto moda 2021

Ogni quanto avvengono gli scatti di anzianità nel contratto moda 2021?

Stando a quanto previsto dalle norme in vigore, gli scatti di anzianità nel contratto moda 2021 avvengono ogni due anni di lavoro prestato presso la stessa azienda e per un massimo di quatto scatti biennali.
 

Il contratto moda 2021, che regola i rapporti di lavoro tra dipendenti e aziende di confezione in serie di abiti, giacche, pantaloni, soprabiti e cappotti per uomo, ragazzi e bambini, cravatte, sciarpe e foulards, divise militari e civili, per enti e per organizzazioni; abiti per religiosi, abiti, tailleurs, impermeabili, biancheria per donna, ragazze, bambine e neonati, biancheria domestica, abbigliamenti sportivi, e maglieria in genere, prevede diversi Livelli di inquadramento professionale, sono 8 in particolare compreso il Livello Quadri, ad ognuno dei quali corrisponde una diversa retribuzione mensile che varia anche a seconda di indennità previste di funzioni o altre, al passaggio di Livello, alla tredicesima mensilità, agli scatti di anzianità.

Vediamo ogni quanto tempo avvengono gli scatti di anzianità nel contratto moda 2021?

  • Scatti di anzianità contratto moda 2021 ogni quanto avvengono
  • Scatti di anzianità contratto moda 2021 di quanto aumenta lo stipendio


Scatti di anzianità contratto moda 2021 ogni quanto avvengono

Stando a quanto previsto dalle norme in vigore, gli scatti di anzianità nel contratto moda 2021 avvengono ogni due anni di lavoro prestato presso la stessa azienda e per un massimo di quatto scatti biennali.

Scatti di anzianità contratto moda 2021 di quanto aumenta lo stipendio

Ad ogni scatto di anzianità nel contratto moda 2021, così come previsto per ogni altro Ccnl, corrisponde un diverso aumento di stipendio in base al Livello di inquadramento del lavoratore. Per gli scatti di anzianità nel contratto moda 2021 sono previsti i seguenti aumenti di stipendio: 

  • 12,91 euro per il Livello 8;
  • 11,88 euro per il Livello 7;
  • 10,33 euro per il Livello 6;
  • 9,81 euro per il Livello 5;
  • 8,26 euro per il Livello 4;
  • 7,75 euro per il Livello 3;
  • 7,23 euro per il Livello 2;
  • 6,71 euro per il Livello 1.

Gli aumenti periodici decorreranno dal primo giorno del mese successivo a quello in cui scatta il biennio di anzianità e non assorbono nè possono essere assorbiti da eventuali aumenti di merito o superminimi. Gli aumenti periodici rientrano nella retribuzione contrattuale nazionale e per gli operai non vengono considerati agli effetti dei cottimi e di altre forme di retribuzione a incentivo. 
 

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il