Sito web ufficiale lotteria degli scontrini. Ecco come funziona

Come funziona e cosa offre il sito web ufficiale per partecipare alla lotteria degli scontrini: cosa sapere e chiarimenti

Sito web ufficiale lotteria degli scontr

Come partecipare alla lotteria degli scontrini tramite sito web ufficiale?

Per poter partecipare alla lotteria degli scontrini, come spiegato dall’Agenzia delle Entrate, bisogna accedere al sito ufficiale lotteriadegliscontrini.gov.it, entrare nell’area pubblica Portale lotteria e seguire la procedura di iscrizione. Il portale prevede un’area pubblica e un’area riservata in cui fornisce informazioni e permette di generare il codice per partecipare alla nuova lotteria.

Dopo aver annunciato il via alla lotteria degli scontrini 2020, la cui prima estrazione è in programma venerdì 7 agosto, si sono anche aperte le registrazioni al relativo sito web ufficiale per potervi partecipare. Per avere, infatti, il codice lotteria e partecipare alle estrazioni mensili, bisogna inserire il proprio codice fiscale nell’apposita area pubblica del ‘Portale lotteria’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrare. Come funziona il sito web ufficiale della lotteria degli scontrini?

Sito web ufficiale lotteria degli scontrini come funziona

Per poter partecipare, dunque, alla lotteria degli scontrini bisogna accedere al sito web ufficiale lotteriadegliscontrini.gov.it, entrare nell’area pubblica Portale lotteria e seguire la procedura di iscrizione. Il portale prevede, infatti, un’area pubblica e un’area riservata.

Nell’area pubblica sono riportate informazioni relative alla lotteria, come calendario delle estrazioni, codice degli scontrini vincenti e informazioni sulle modalità di partecipazione e di riscossione dei premi, e si può generare il codice lotteria.

Nell’area riservata, cui si può accedere tramite SPID, credenziali Fisconline/Entratel o CNS, si può, invece:

  • controllare il numero di biglietti virtuali associati al singolo scontrino elettronico ricevuto;
  • verificare le eventuali vincite;
  • tenere sotto controllo i termini per reclamare i premi.

Una volta generato il codice lotteria sul portale e abbinato al codice fiscale del consumatore, lo stesso codice si può stampare su carta o anche salvare su dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, per poi essere mostrato al commerciante presso cui si effettua l’acquisto.

Per ottenere il codice per partecipare alla lotteria degli scontrini 2020 basta, dunque, inserire il proprio codice fiscale nell’area pubblica del Portale lotteria. Per ogni scontrino elettronico trasmesso all’Agenzia delle Entrate il sistema lotteria genera un determinato numero di biglietti virtuali.
 

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie