Sky go dispositivi supportati, quanti, reset e compatibili

Cos’è e come funziona il servizio per vedere i contenuti sui dispositivi mobili Sky Go. Istruzioni e cosa c’è da sapere

Sky go dispositivi supportati, quanti, reset e compatibili

Sky Go è il servizio offerto da Sky ai suoi clienti per vedere i canali della pay TV in streaming da Pc e dispositivi mobili. E’ un servizio gratuito compreso nel costo del proprio abbonamento Sky ma che per determinate visioni prevede un sovrapprezzo. Vediamo come funziona Sky Go.

Come funziona Sky go

Le modalità di funzionamento di Sky Go sono cambiate rispetto a prima: se, infatti, fino a poco tempo fa per guardare i contenuti Sky in streaming bastava collegarsi al sito skygo.sky.it, effettuare il login con il proprio Sky iD e scegliere cosa vedere direttamente da homepage, ora per accedere al servizio bisogna scaricare l’app. Una volta scaricata l’app, basta avere Sky Go dispositivi compatibili e Sku Go dispositivi supportati per vedere i contenuti offerti in programmazione in ogni luogo in cui ci si trovi e tutte le volte che si desidera.

Sky go: tutti i dispositivi supportati dalla piattaforma

Sono diverse le possibilità di Sky go dispositivi supportati, da Pc a smartphone Android, iOS e Sky go tablet. Per quanto riguarda i prezzi per ogni dispositivo, dobbiamo sottolineare che Sky Go non prevede in realtà alcun costo perché rientra nella cifra che i clienti Sky già pagano in base ai pacchetti scelti ma è previsto un sovraprezzo di 5 euro per attivare Sky Go Plus, che permette di vedere i programmi dall’inizio anche se sono già iniziati e di fare il download dei contenuti per rivederli offline.

Quanti dispositivi si possono usare contemporaneamente su sky go e sky go plus?

Sky Go quanti dispositivi permette di usare contemporaneamente? È possibile usare Sky Go contemporaneamente con uno Sky iD fino a due dispositivi, quattro nel caso di Sky Go Plus, tra tablet e smartphone e per rimuovere i dispositivi già associati al proprio Sky iD basta entrare nella sezione sky.it/faidate del sito di Sky e sostituire un dispositivo al mese. Basterà, poi, solo accedere all’app inserendo il proprio Sky iD dal dispositivo che vuoi utilizzare e vedere tutti i canali e i contenuti proposti.

Come attivare un dispositivo sull’app sky go

È possibile scaricare l’app di Sky Go direttamente dal dispositivo su App Store per iPad e iPhone, su Google Play per tablet e smartphone Android, e sul sito skygo.sky.it per Pc e Mac. Sky Go è disponibile per iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore a iOS 9; Sky Go Android è disponibile per smartphone e tablet a condizione che sia di versione pari o superiore a KitKat 4.4; ed è inoltre disponibile per Pc con sistema operativo Windows 7 o superiore e per Mac con sistema operativo OSX 10.9 o superiore. Tra i dispositivi Sky Go Samsung compatibili con Sky Go ci sono il Galaxy Note 2, 3, 4, Galaxy S4, S5, la gamma S6, la gamma S7 e la gamma S8; ma anche Galaxy A3 e A5 2017 e i più recenti modelli lanciati sul mercato dalla Casa coreana.

Chi deve accedere ai contenuti offerti da Sky Go da computer deve avere un pc con CPU Intel based processor Dual Core or Core2 Duo 2.1 GHz per CPU OR AMD, 2.9 GHz, RAM 2 GB; Graphics card: video card with 1 GB DDR2.

Una volta scaricata l’app, per attivare un dispositivo sull’app sky go, se si attiva per la prima volta Sky Go, bisogna entrare nel sito www.sky.it, cliccare su login e poi su Non sei registrato?, quindi creare il proprio Sky iD. Bisogna quindi compilare i campi per creare un nuovo account, inserire codice cliente Sky, codice fiscale, indirizzo email e scegliere una password, definendo così le credenziali d’accesso per loggarsi a Sky ed entrare nell’Area FaiDaTe, da cui accedere anche a Sky Go, attivare o disattivare Sky Go Plus, richiedere coupon e regali se sei cliente Extra e ricevere assistenza. Con il proprio Sky iD si può accedere a Sky Go da dispositivi abilitati tutte le volte che si vuole e vedere i diversi contenuti e canali offerti da Sky, da Sky Tg 24 a Sky Cinema,  Sky Uno HD, Sky Atlantic, Sky Sport e Fox, serie tv, documentari, programmi per bambini.

Reset dispositivi sky go: ecco come fare

Per resettare dispositivi Sky Go, bisogna per prima cosa effettuare il login con i dati di accesso sul sito di Sky, quindi entrare nell'area Fai da Te e clicca resu Gestisci Dati e Dispositivi. La prima schermata in alto a sinistra riporta la lista dei dispositivi associati a Sky Go, mostrando un'icona dedicata e il nome del dispositivo (PC, smartphone o tablet)  e a questo punto si può scegliere tra due opzioni: la prima è annullare l'attivazione di uno solo dei dispositivi associati cliccando sul dispositivo da eliminare e selezionando l'icona del cestino per cancellarlo dalla lista; o fare un reset Sky Go totale dei dispositivi associati al servizio e per cui basta cliccare sulla voce Reset e confermare la scelta. E’ bene sapere che si possono resettare dispositivi Sky Go una volta ogni 30 giorni.

Ti è piaciuto questo articolo?







Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie