Spedizioni pacchi UPS impressioni e commenti su servizio aggiornate al 2021

Spedizioni pacchi UPS impressioni e commenti su servizio aggiornate al 2021

Spedizioni pacchi UPS impressioni e comm

Quando si va alla ricerca del corriere a cui affidare le proprie consegne, tra cui UPS per la spedizione di pacchi, è sicuramente utile conoscere i commenti e le impressioni di chi l'ha utilizzato. Di entrambi i versanti ovvero sia chi l'ha contatto per effettuare spedizione e sia per i clienti in attesa di una consegna.

Le opportunità per sapere "che aria tira" sono numerose perché il web è il luogo per eccellenza in cui gli gli utenti esprimono le proprie opinioni.

Lo abbiamo fatto anche noi prendendo come riferimento la piattaforma trustpilot e cercando di scoprire quali sono le valutazione degli utenti.

Ma è indispensabile una precisazione perché, soprattutto quando si tratta di esprimere un'opinione su un servizio su uno spazio web terzo, è più facile che i commenti siano di segno negativo anziché di incoraggiamento. Ed è stato così anche in questo caso, ma abbiamo suddiviso le impressione in due aree:

  • Commenti positivi su spedizioni e pacchi UPS
  • Spedizioni e pacchi UPS: impressioni negative

Commenti positivi su spedizioni e pacchi UPS

Iniziamo la nostra carrellata di analisi dei commenti espressi su UPS da quelli positivi, come quello di Massimo, che racconta di una "consegna avvenuta con 24 ore di anticipo sulla pianificazione originale, il corriere mi chiamato al cellulare per avvisarmi del suo prossimo arrivo. Imballaggio intatto, direi tutto molto bene".

Dello stesso parere è Alessandro: "Dalla partenza del prodotto fino al recapito è possibile seguire passo passo il proprio ordine. Precisi e puntuali nella consegna". Pollice in su anche da parte di Giancarlo: "La prima volta che utilizzo Ups per le mie spedizioni, consegnato il pacco presso l'UPS point di Nardò il Lunedì mattina ore 10.00 e con sorpresa il pacco è stato recapitato il Martedì ore 15.30 a Milano. Velocissimi. Sicuramente mi affiderò a loro per le prossime spedizioni".

Parole positive anche da parte di Enrica: "Mai delusa, sempre gentili, puntuali e disponibili, servizio delizioso ed eccellente. Quando incombe un problema al destinatario, loro passano senza problemi più di una volta, sempre cortesi ed educati".

E non è da meno Nour Sobti: "Hanno rispettato i tempi di consegna, puntualissimi. Ho spedito due pacchi dall’Italia uno per la Francia e l'altro per l'Irlanda. Prezzi buoni"

Spedizioni e pacchi UPS: impressioni negative

Non tutti la pensano allo stesso modo su UPS se c'è chi, come Gianluca, riferisce che "negli anni quello che era un servizio eccellente si è appiattito sul livello degli altri corrieri. Cioè pessimo. Non si salva nessuno. Non ce n'è uno serio".

Anche Astso racconta la propria esperienza: "Peggior servizio in assoluto. Per ben due volte ho telefonato per programmare la consegna in una determinata data, con tanto di garanzia che lo avrebbero fatto, e per ben due volte hanno effettuato la consegna in giorni in cui non ero a casa. Stasera mi hanno anche sbattuto il telefono in faccia".

Pollice in giù da parte di Francesco: "Veramente un servizio pessimo, non solo non hanno garantito i tuoi di consegna che tanto decantano, ma inoltre non è stata notificata la mancanza del pacco. Solo controllando sul sito del mittente si scopre inizialmente che l'indirizzo non era valido e in un secondo momento che il pacco stava tornando al mittente. Tutto questo senza alcun InfoNotice o roba del genere. Chiamo all'assistenza (utili come il 2 di mazza quando la briscola è coppa) mi rimandano al mittente che riesce a mettere una pezza al danno".

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il