Station Wagon 2021, i nuovi modelli più attesi in uscita. Prezzi e marche

Il numero di wagon sul mercato si è ridotto e le vendite complessive non tengono il passo con il recente passato. Ma non manca qualche interessante sorpresa in vista del 2021.

Station Wagon 2021, i nuovi modelli più

Quali sono le nuove station wagon in uscita?

Tra i modelli di station wagon più attesi segnaliamo Audi RS6 Avant, Mini Clubman, Mercedes-Benz AMG E63, Subaru Outback, Jaguar XF Sportbrake, Volvo V90 Cross Country.

I modelli station wagon sono tra le auto che continuano ad avere un buon seguito commerciale ed è verosimile che lo saranno anche nel 2021. Offrono uno spazio di carico simile a crossover e suv, pur essendo più efficienti nei consumi e più facili da parcheggiare, coda lunga a parte che comporta la disponibilità di uno spazio adeguato.

Tra l'altro sono anche considerati più belli da chi li guida, anche se gusti e preferenze sono sempre personali. Nonostante qualità e benefici, le station wagon hanno perso quota e non sono più ritenuti di moda.

Eppure le case automobilistiche - non tutte - continuano a sfornare nuovi modelli che potranno essere acquistare nel 2021. Entriamo quindi nei dettagli delle novità e vediamo

  • Quali sono i modelli di station wagon più attesi
  • Nuove station wagon in uscita: marche e prezzi

Quali sono i modelli di station wagon più attesi

In qualche modo le station wagon stanno affrontando una battaglia senza riuscire a vincerla. Non è un segreto poiché siamo tutti ben consapevoli del fatto che crossover e suv siano le auto più ricercate.

Non solo il numero di wagon disponibili si è ridotto, ma anche le vendite complessive e la quota di mercato non tengono il passo con il recente passato. Ma non manca qualche interessante sorpresa in vista del 2021:

  • Audi RS6 Avant
  • Mini Clubman
  • Mercedes-Benz AMG E63
  • Subaru Outback
  • Jaguar XF Sportbrake
  • Volvo V90 Cross Country

Nuove station wagon in uscita: marche e prezzi

Audi RS6 Avant 2021 è da sempre tra i modelli di punta della casa automobilistica tedesca e questa speciale versione si caratterizza per la maggiore spinta che arriva dal motore. Sebbene sia tecnicamente l'A6 con un tetto lungo, RS6 Avant nasconde numerose caratteristiche uniche.

Anche i pezzi visibili come le ruote da 21 pollici uniche, i doppi terminali di scarico ovali, un pacchetto aerodinamico più aggressivo e i passaruota svasati ne attestano la specialità-

Mini Clubman 2021 è una wagon che viene spesso trascurata da chi va alla ricerca di un modello con queste caratteristiche. Le porte posteriori divise sono forse la caratteristica più interessante del Clubman.

Come in precedenza, il fattore motivante dietro la Mercedes-Benz AMG E63 2021 è il potente V8 biturbo da 4,0 litri. Accoppiato con una configurazione ibrida leggera da 48 volt, il motore allunga percorrenze e riduce i consumi.  Il restyling rimane fedele alla formula collaudata della fusione di pelle e fibra di carbonio per il massimo del lusso e della sensazione sportiva.

Subaru Outback 2021 è una wagon classica che si presenta nel 2021 in versione lussuosa. Grazie alla trazione integrale e all'altezza di marcia rialzata può affrontare la maggior parte dei terreni. Dal punto di vista del design, il nuovo modello è un'evoluzione dello stile del modello precedente con fasce anteriori e posteriori leggermente diverse.

Per quanto riguarda gli interni, il nuovo Outback mantiene lo stesso volante e materiali molto simili del suo predecessore. Ha anche un nuovo display touchscreen da 11,6 pollici con orientamento verticale.

L'auto di lusso intermedia del marchio britannico non viene aggiornata da anni, ma il 2021 sarà l'anno della Jaguar XF Sportbrake. Per entrambe le varianti berlina e station wagon sono previsti diversi update estetici, ma nel complesso, la XF per il MY 2021 non si allontanerà troppo da l design già consolidato basato sul corpo ricco di alluminio.

Volvo V90 Cross Country 2021 presenta molti dettagli di lusso che non passano inosservati. Per via della sua altezza da terra è la scelta ideale per le persone che hanno bisogno di di un modello da utilizzare tutti i giorni anche in condizioni meteorologiche avverse. All'interno l'abitacolo è ben rifinito e con molti materiali morbidi di alta qualità.

E con numerose caratteristiche tecniche nonostante che agli svedesi piaccia adottare un approccio minimalista quando si tratta di arrangiamenti interni. Sensori di parcheggio, telecamera a 360 gradi, sistema di assistenza al mantenimento della corsia, monitoraggio dell'angolo morto e frenata di emergenza automatica sono tutti standard sin dalla versione d'entrata.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il