Su cosa investono i fondi azionari Growth nel 2021

Gli investitori in fondi azionari Growth si assumono tutti dei rischi quando effettuano un'operazione di questo tipo. I rischi che ciascuno è disposto a correre variano notevolmente.

Su cosa investono i fondi azionari Growt

Fondi azionari Growth 2021, su cosa investono?

Le società di capitale che investono in fondi azionari Growth assumono quote di minoranza nelle società. Sono focalizzati sulla fornitura di start-up in fase avanzata che hanno già ottenuto un certo successo con capitale aggiuntivo per alimentare l'espansione.

I fondi azionari Growth sono un segmento del settore del private equity. Gli investitori si concentrano sulla creazione di valore attraverso una crescita redditizia dei ricavi all'interno delle società in portafoglio. I fondi azionari Growth possono essere compresi valutando il suo profilo di rendimento, le caratteristiche di rischio e il profilo delle società che ricevono investimenti rispetto al capitale di rischio. Rischio e rendimento sono legati.

L'investimento azionario fondi azionari Growth punta a ridurre al minimo il rischio ottenendo rendimenti simili a quelli di un'impresa. Gli investitori istituzionali in private equity valutano costantemente il profilo di rendimento per il rischio delle loro alternative di investimento.

L'obiettivo degli investitori istituzionali è diversificare ma anche selezionare investimenti che abbiano un interessante rendimento corretto per il rischio. Approfondiamo in questo articolo:

  • Fondi azionari Growth 2021, su cosa investono
  • Opportunità investimento in fondi azionari Growth

Fondi azionari Growth 2021, su cosa investono

Gli investitori in fondi azionari Growth cercano di investire in aziende che hanno stabilito un processo di acquisizione dei clienti ripetibile e scalabile. Quando un processo di acquisizione del cliente è tale e il valore della vita di uno nuovo supera di gran lunga i costi di acquisizione del cliente, gli investitori in azioni di crescita acquisiscono la fiducia che un investimento incrementale nell'acquisizione dei clienti produrrà una crescita redditizia dei ricavi. In questi casi, gli imprenditori e gli investitori in crescita sono ben giustificati nel collaborare per accelerare la crescita di un'azienda.

Le società di capitale che investono in fondi azionari Growth assumono quote di minoranza nelle società. Sono focalizzati sulla fornitura di start-up in fase avanzata che hanno già ottenuto un certo successo con capitale aggiuntivo per alimentare l'espansione. A causa delle differenze nella quota di investimento, gli investitori hanno spesso un controllo più limitato su una determinata società rispetto agli investitori in operazioni di acquisizione di private equity.

Poiché stanno effettuando investimenti di minoranza, alla società che puntano in fondi azionari Growth viene solitamente concesso solo un posto nel consiglio e un'influenza limitata sulla gestione del fondatore. Tali aziende sono particolarmente focalizzate su solidi team di gestione poiché le società in cui investono stanno attraversando fasi significative di crescita e scalabilità.

Opportunità investimento in fondi azionari Growth

Gli investitori in fondi azionari Growth si assumono rischi quando effettuano un'operazione di questo tipo. Tuttavia, i rischi che ciascuno è disposto a correre variano notevolmente. Comprendendo quali rischi è disposto a correre ogni tipo di investitore, gli imprenditori possono indirizzare meglio i propri sforzi di raccolta fondi per concentrarsi sugli investitori più adatti all'attività dell'imprenditore.

I rischi principali assunti dagli investitori in fondi azionari Growth sono quelli di esecuzione e di gestione. Al contrario, gli investitori in capitale di rischio spesso si assumono il rischio di mercato e di prodotto oltre al rischio di esecuzione e di gestione, rendendo il capitale di rischio la classe di attività a più alto rischio all'interno del private equity.

I fondi azionari Growth offrono un livello di rischio modesto, che può essere mitigato dalla creazione di valore e dagli strumenti di sviluppo del team che gli investitori in azioni di crescita impiegano per supportare le loro società in portafoglio.

Una delle più grandi società di capitale di crescita è General Atlantic. Fondata nel 1980, General Atlantic si concentra sulla realizzazione di grandi investimenti di minoranza in tecnologia, sanità, servizi finanziari e società di consumo. Oltre agli Stati Uniti, General Atlantic ha uffici e investimenti in società in una serie di mercati strategici in crescita, tra cui Europa, Cina, India, Brasile e Sud-Est asiatico.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il