Tipologie e costi costruzioni prefabbricate che si possono costruire in giardino di casa nel 2022

Le diverse tipologie di prefabbricati che si possono mettere in giardino di casa e quanto costano: quale scegliere in base ad esigenze e comodità

Tipologie e costi costruzioni prefabbric

Quali sono le tipologie di costruzioni prefabbricate che si possono costruire in giardino di casa nel 2022?

Sono decisamente diverse le tipologie di costruzioni prefabbricate che si possono mettere nel giardino di una casa, come casette prefabbricate in legno, da adibire a deposito o ripostiglio anche, pergolati prefabbricati in legno, ferro e altri materiali, verande in legno e altri materiali per spazi esterni di case e altre strutture di arredamento d’esterno di case in diversi materiali, tettoie. 

Quali sono tipologie e costi costruzioni prefabbricate che si possono costruire in giardino di casa nel 2022? Avere un giardino in casa, anche non molto grande, è certamente una fortuna perché si tratta di uno spazio esterno della casa che può essere sfruttato in maniera differente a seconda delle diverse esigenze. C’è chi nel giardino crea un ulteriore ambiente vivibile della casa, come fosse una sala esterna dove trascorrere, soprattutto nella bella stagione, pomeriggi e serate in compagnia di amici e familiari o semplicemente per rilassarsi all’aria aperta.

C’è chi decide, invece, di sfruttare il giardino come piccolo parco giochi per i propri bimbi mettendo, appunto, giochi da giardino, e chi di mettere prefabbricati da usare in diversi modi. Vediamo quali tipi di prefabbricati si possono mettere in un giardino di casa.

  • Tipologie di costruzioni prefabbricate da costruire in giardino di casa 
  • Quali sono i costi di costruzioni prefabbricate che si possono costruire in giardino 

Tipologie di costruzioni prefabbricate da costruire in giardino di casa

Sono decisamente diverse le tipologie di costruzioni prefabbricate che si possono mettere nel giardino di una casa, come:

  • casette prefabbricate in legno, da adibire a deposito o ripostiglio anche;
  • case prefabbricate in canadese, realizzate in cartongesso e legno con tegole di plastica;
  • capannine in legno;
  • pergolati prefabbricati in legno, ferro e altri materiali;
  • verande in legno e altri materiali per spazi esterni di case;
  • altre strutture di arredamento d’esterno di case in diversi materiali, tettoie. 

Quali sono i costi di costruzioni prefabbricate che si possono costruire in giardino 

Per realizzare le diverse costruzioni prefabbricate nel giardino di casa i costi sono molto variabili e mediamente si aggirano sui 3mila-4mila euro.

In particolare, per costruire nel giardino di casa una casetta prefabbricata, il costo richiesto si aggira tra i 2mila e i 4mila euro. Costi che aumentano al crescere delle dimensioni della casetta ma anche delle rifiniture, se ha porticine, finestrelle, si arriva a prezzi anche di 10mila euro. 

Scendono, invece, sui 700-mille euro i costi per realizzare tettoie o gazebi prefabbricati. Insomma, si tratta comunque di prezzi accessibili più o meno a tutti coloro che decidono di mettere una costruzione prefabbricata in giardino, considerando che quando si prende tale decisione si devono sempre mettere in conto determinate spese. 
 





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il