Fare un trasloco a Milano richiede costi decisamente differenti che variano in base, chiaramente, alle esigenze di chi deve fare il trasloco e ai servizi offerti dalla ditta di traslochi. Possiamo, comunque, dire che i prezzi medi 2022 per fare un trasloco a Milano oscillano tra i 700 e gli oltre 2mila euro, in base a scelta di imballaggio, trasporti, presenza di servizi speciali, come trasporto di un pianoforte, e non solo.
Quanto costa fare un trasloco a Milano? Tipologia di trasloco da fare, zona da coprire per il trasloco, scelta della ditta: prezzi medi per fare un trasloco a Milano non possono essere fissi e universali perché sono determinati da diversi elementi che rendono il prezzo più o meno alto. Vediamo allora quali sono i prezzi medi 2022 per un trasloco a Milano.
Stando a dati recenti e preventivi tra diverse ditte di traslochi presenti nel capoluogo meneghino, possiamo dire che per fare un trasloco a Milano, considerando le diverse esigenze che possono avere soggetti che devono fare il trasloco e servizi offerti dalla ditta di traslochi, i prezzi medi 2022 si aggirano tra i 700 e gli oltre 2mila euro. Ci sono traslochi per cui possono essere richiesti costi anche superiori ai 2mila euro, e di molto.
Tutto dipende, infatti, da come, quali e quanti mobili sono presenti in una casa e che devono essere smontati, trasportati e rimontanti, insieme ad un’altra serie di fattori da considerare. In generale, comunque, il consiglio quando si deve fare un trasloco è sempre quello di contattare prima diverse ditte e chiedere loro un preventivo in base a servizi offerti e diverse esigenze che si hanno in modo da scegliere quella più conveniente ma che sia anche efficiente nel lavoro.
Quando si deve fare un trasloco, infatti, possono essere diverse le esigenze di chi deve farlo: c’è chi decide di imballarsi e inscatolarsi da solo i contenuti dei mobili, per esempio piatti, bicchieri, libri, ecc, e chi, invece, decide di affidare tale compito ai traslocatori.
Bisogna poi considerare costo di imballaggio e rimontaggio mobili, per i permessi per l’occupazione del suolo pubblico in base a ore e giorni in cui esso serve per terminare il trasloco e non solo. Possiamo dire che i costi per un trasloco a Milano sono più o meno i seguenti, in media, ma suscettibili di aumenti anche importanti quando i lavori sono ‘importanti’ e impegnativi e sono:
Tra gli altri fattori che possono incidere sul prezzo medio di un trasloco a Milano vi sono anche:
Prezzi medi 2022 per un trasloco a Milano molto variabili: cambiano in base a tipo di trasloco, ditta a cui ci si rivolge e non solo