Trovare intestatario di un numero di cellulare. I migliori siti web

I migliori siti web per conoscere intestatari di numeri di cellulari da Google a PagneGialle a TrueCaller. Come funzionano

Trovare intestatario di un numero di cellulare. I migliori siti web

Come trovare l’intestatario di un numero di cellulare?

Oggi è possibile trovare l’intestatario di un numero di cellulare eseguendo ricerche sul web attraverso siti Internet che nel giro di qualche secondo permettono di avere tutte le informazioni che si desiderano. Basta solo inserire nelle ricerche dei diversi siti web il numero di cellulare di cui si vuol conoscere l’intestatario e in pochi secondo il gioco è fatto.

 

Conoscere l’intestatario di un numero di cellulare è un’operazione che spesso avremmo voluto fare ma non sempre facile. Fino a qualche tempo fa c’era la possibilità di cercare un numero di cellulare su Facebook: bastava inserire nella casella di ricerca il numero e, se il social network lo riconosceva, rendeva noto il nome della persona cui corrispondeva il numero inserito.

Ora questa possibilità non c’è più ma vi sono altri siti web che permettono di trovare numeri di cellulare. Quali sono i migliori siti web per trovare l’intestatario di un numero di cellulare?

  • Come trovare intestatario numero di cellulare con PagineGialle
  • Come trovare intestatario numero di cellulare con Google
  • Come trovare intestatario numero di cellulare con TrueCaller
  • Come trovare intestatario numero di cellulare con Chi Chiama
  • Come trovare intestatario numero di cellulare con Sync.me
  • Come trovare intestatario numero di cellulare con Dive3000
  •  

Come trovare numero di cellulare con PagineGialle

Il primo sito web, tra i più conosciuti, che permette di trovare l’intestatario di un numero di cellulare è quello di Pagine Gialle che permette di conoscere numeri sia di cellulari che numeri fissi. Per conoscere l’intestatario di un numero di cellulare basta:

  • collegarsi alla pagina di PagineGialle.it;
  • cliccare sulla voce Un numero;
  • digitare il recapito telefonico della ricerca;
  • cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento.

Si può usufruire del servizio offerto da Pagine Gialle sia da Pc sia da mobile installando la app ufficiale del servizio disponibile per Android, iOS e per Windows Phone.

Come trovare intestatario numero di cellulare con Google

E’ possibile trovare l’intestatario di un numero di cellulare con Google: in questo basta solo digitare nella barra degli indirizzi del proprio browser www.google.it, inserire nel campo di ricerca che compare il numero di cellulare di cui si vuol conoscere l’intestatario, e cliccare su Cerca con Google.

Al termine della ricerca si dovrebbe visualizzare una serie di risultati di ricerca relativi al numero di cellulare inserito. Per conoscere ulteriori dettagli bisogna cliccare sul risultato di ricerca più attinente alla ricerca effettuata.

Come trovare numero di cellulare con TrueCaller

Tra i migliori siti web per trovare un numero di cellulare e risalire al suo intestatario, c’è TrueCaller, app che può contare su un ricco database di circa 250 milioni di utenti in tutto il mondo. E’ del tutto legale e prevede che gli utenti diano moltissimi permessi prima che i dati vengano in possesso del sito.

TrueCaller permette di:

  • avere informazioni sulle telefonate in ingresso effettuate da call center e spammer telefonici;
  • fornire in molti casi i nomi delle attività commerciali che stanno effettuando una chiamata;
  • conoscere numeri telefonici di persone che non si hanno in rubrica (sia fissi sia cellulari).

Per cercare un numero di cellulare con TrueCaller non è obbligatorio installare l'app, basta collegarsi al sito TruCaller.com effettuando il login con un account Google o Microsoft e digitare il numero di cui si vuol trovare l’intestatario, sia di cellulare sia di numero fisso.

Come trovare numero di cellulare con Chi Chiama

Atro sito web che permette di rintracciare l’intestatario di un numero di cellulare è Chi chiama, che grazie ai commenti degli utenti identifica gli intestatari di numeri di telefonia fissa e mobile.

Per trovare un numero di cellulare con Chi Chiama, bisogna accedere alla pagina Web del servizio, digitare il numero di cui si vuol conoscere l’intestatario e cliccare infine su Cerca per vedere i risultati della ricerca. Se il numero di cellulare è presente nel database di Chi Chiama, allora compare il nome dell’intestatario, altrimenti

Se il numero da te digitato risulta presente nel database di Chi Chiama, ti verrà mostrata una scheda contenente tutti i dettagli ad esso relativi ed i commenti degli utenti sullo stesso. Se invece il numero che hai digitato e cercato non è presente nel database di Chi Chiama visualizzerai invece un modulo da compilare per fornire eventuali informazioni riguardo la numerazione in oggetto.

Come trovare numero di cellulare con Sync.me

Anche Sync.me è una app che permette di conoscere numeri di cellulare di singole persone e di attività commerciali e non solo conosce i nostri numeri telefonici mobili ma anche quelli del 95% della nostra rubrica.

Per usare Sync.me non serve un account Google o Microsoft, perché basta semplicemente collegarsi alla pagina di Sync.me, scegliere l'Italia e inserire il numero di cellulare da verificare e in pochi secondi si saprà il nome dell’intestatario del numero.

Come trovare intestatario numero di cellulare con Dive3000

Tra gli altri migliori siti web che permettono di trovare gli intestatari di numeri di cellulari vi è anche Dive3000, completamente gratuito e di cui si può usufruire previa registrazione. Per trovare un numero di cellulare e relativo intestatario tramite Dive3000, bisogna:

  • accedere alla pagine di Dive300;
  • cliccare sulla voce Iscriviti;
  • compilare il modulo che appare a schermo digitando il proprio indirizzo di posta elettronica, nome utente che si sceglie e password del proprio account;
  • digitare di nuovo la password scelta;
  • cliccare sul pulsante Submit.

Una volta effettuati questi passaggi bisogna accedere alla propria email e terminare la registrazione cliccando sull’apposito link inviato da Dive3000 e conclusa la registrazione si può procedere con la ricerca del numero di telefono.

Per conoscere a chi appartiene un determinato numero di telefono usando Dive3000 bisogna inserire il numero di telefono nell’apposito modulo, si avvia la ricerca e se quest’ultima dà dei risultati, basta solo cliccare sul risultato che interessa.

Ti è piaciuto questo articolo?







Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Ultime Notizie