Tra i nuovi Lego set 2022 in uscita ci sono Creator 3-in-1: Cyber Drone, Wild Lion Surfer Beachhouse, Botanical Collection 2022: Bonsai Tree, Bouquet di fiori, Ferrari 488 GTE AF Corse #51, Lego Marvel Super Heroes 2022, Harry Potter Classroom, Technic McLaren Senna GTR.
Che anno sarebbe senza una nuova collezione Lego? Anzi, nuove collezioni perché i set pronti a finire sugli scaffali reali e virtuali sono sempre numerosi.
Pescano dai mondi dell'architettura e della natura, dei fumetti e dello sport. Vediamo allora alcune delle più interessanti realizzazioni che ci attendono nel 2022:
Proprio il periodo tra la fine e l'inizio di un anno è quello più prolifico in termini di novità per il mondo Lego. Ed è così anche per il 2022. Alcune delle novità in cantiere rappresentano vere e proprie new entry mentre altre sono declinazioni differenti di soggetti tra noti. La nostra attenzione si focalizza adesso sulle seguenti nuove uscite:
Proprio in queste ore stanno facendo la loro comparsa le nuove versioni Creator 3-in-1 di Lego. Come sempre è un mix variegato, con Cyber Drone che include un riferimento a Classic Space, Wild Lion basato sulla natura e Surfer Beachhouse che propone una nuova casa sulla spiaggia. I set dovrebbero essere lanciati nel mese di gennaio 2022.
Non passa di certo inosservata la nuova Lego Botanical Collection 2022. Si tratta innanzitutto del Bonsai Tree di 878 pezzi. È prima di tutto un modello da esposizione, pensato per i fan del mondo Lego alla ricerca di costruzioni per riempire la propria casa con gli inconfondibili arredi in mattoni. Oltre alle tipiche foglie verdi, Lego include un set di mattoncini rosa in stile fiori di ciliegio.
Ecco quindi il Bouquet di fiori di 756 pezzi (12 steli di cui 10 fioriti). Quest'ultima è la più piccola delle due, ma offre comunque ai costruttori Lego la possibilità di assemblare un bel po' di verde. Un aspetto singolare è che lego include solo i fiori e spetta all'acquirente dotarsi di un vaso adatto.
Si tratta di un'accortezza che dovrebbe aiutare a mantenere basso il prezzo, ma naturalmente può fare storcere il naso per la mancata completezza. Al momento, i prezzi su uno dei prossimi kit Lego Creator Expert 2022 devono ancora essere comunicati. Questi due nuovi kit sono alcune delle build più particolari che verranno presentate in vista del nuovo anno.
Si distinguono dal resto delle creazioni e dalla maggior parte delle costruzioni proposte fino a ora. Nessuna indiscrezione perché la Ferrari 488 GTE AF Corse #51 è stata già confermata insieme al prezzo di acquisto di 179,99 euro. Il veicolo è lungo 48 centimetri ed è composto da 1.677 elementi.
Sono numerosi i dettagli fedelmente prodotti, come le sospensioni anteriori e posteriori, le curve aerodinamiche, il motore V8 con pistoni in movimento e il volante decorato con lo stemma della Ferrari.
Da un set confermato a un altro, da un investimento Lego a un altro, ecco Lego Marvel Super Heroes 2022. La società danese va in scia di quanto proposto in passo e lancia nuovi set di armature con altri personaggi Marvel, tra cui Ghost Rider e Carnage.
Ancora più nello specifico, si compone dei 121 pezzi di Captain America Mech Armor, dei 139 pezzi di Thor Mech Armor, dei 125 pezzi di Miles Morales Mech Armor, dei 45 pezzi di Spider-Man and Sandman Showdown, dei 212 pezzi di Spider-Man e Ghost Rider vs. Carnage, dei 439 pezzi di Monster Truck di Spider-Man contro Mysterio.
Ma come resistere al fascino del maghetto più famoso dei tempi nostri? Nonostante siano trascorsi molti anni dall'ultimo capitolo cinematografico, Harry Potter continua a interessare e ad affascinare. La produzione dei nuovi set Harry Potter Classroom da parte di Lego, disponibili all'acquisto dal mese di gennaio 2022, ne è una chiara dimostrazione.
Uno dopo l'altro ecco Hogwarts Moment: Potions Class, Hogwarts Moment: Transfiguration Class, Hogwarts Moment: Charms Class e Hogwarts Moment: Herbology Class.
Abbiamo ricordato il nuovo set su un storico modello Ferrari, ma il mondo delle corse si arricchisce anche del Technic McLaren Senna GTR, supercar che misura 9 cm di altezza, 32 centimetri di lunghezza e 12 cm di larghezza ricco di dettagli. In particolare il motore V8 con pistoni mobili e le tipiche portiere a diedro della McLaren sono in grado di fare centro tra gli appassionati di Formula 1.