Tutti i nuovi modelli di auto Cupra già in vendita e in uscita nel 2021 a confronto

Nel tempo la casa automobilista spagnola sta infatti aumentando il numero di proposte che coprono più esigenze di guida. Ecco tutti i modelli Cupra sul mercato.

Tutti i nuovi modelli di auto Cupra già

Quali sono le auto Cupra in vendita e in uscita nel 2021?

La scelta è tra Cupra Leon, Cupra Leon Sportstourer, Cupra Ateca e Cupra Formentor.

Continua a ritagliarsi fette di mercato Cupra ovvero il brand sportivo e ad alte prestazioni di Seat. E lo fa seguendo tre coordinate ben precise. Innanzitutto la realizzazione di sempre nuovi modelli, come dimostrato dalla recente versione plug-in del crossover Cupra Formentor.

In seconda battuta per la cura dei dettagli grazie a cui si posiziona in un preciso segmento di mercato.

Infine, ma non di minore importanza, la ricchezza della dotazione a bordo sin dalla versioni d'ingresso. Non a casa gli optional per migliorare l'esperienza a bordo sono ridotti. Vediamo meglio:

  • Auto Cupra in vendita e in uscita nel 2021
  • Tutti i nuovi modelli di auto Cupra

Auto Cupra in vendita e in uscita nel 2021

Abbiamo accennato alla varietà di modelli Cupra. Nel tempo la casa automobilista spagnola sta infatti aumentando il numero di proposte che coprono più esigenze di guida. Nel 2021 le auto in vendita sono:

  • Cupra Leon 2021
  • Cupra Leon Sportstourer 2021
  • Cupra Ateca 2021
  • Cupra Formentor 2021

Tutti i nuovi modelli di auto Cupra

Cupra Leon e Cupra Leon Sportstourer sono le prime due auto da segnalare. Cupra Leon è versione più vivace della Seat Leon. Siamo davanti a una ibrida plug-in con batteria da 12,8 kWh per la cui ricarica occorrono meno di 6 ore. Cupra Leon Sportstourer non è altro che la variante station wagon, con la stessa grinta della Leon. Il plus è appunto la presenza dell'ampio bagagliaio.

Per Cupra Leon 1.4 TSI e-Hybrid DSG occorre un impengo di spesa di 37.800 euro mentre per acquistare Cupra Leon Sportstourer 1.4 TSI e-Hybrid DSG servono 38.900 euro.

Cupra Leon e Cupra Leon Sportstourer sono equipaggiate di serie con autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Anche nel caso di Cupra Ateca è inevitabile il richiamo all'omonimo modello di Seat. La differenza è appunto la maggiore sportività che port con sé. Questo è un suv grintoso con un abitacolo spazioso e ben rifinito; sta per essere aggiornata.

In attesa dell'aggiornamento già annunciato, sono due le varianti tra cui scegliere: 2.0 TSI 4Drive DSG e 2.0 TSI Limited Edition 4Drive DSG con prezzi di listino rispettivamente di 45.700 e 58.200 euro.

Tutti i modelli di Cupra Ateca portano con sé autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, parcheggio automatico, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Punta di diamante del marchio è Cupra Formentor, il primo modello del marchio che non deriva da una Seat. La casa automobilistica ha sviluppato un suv coupé sportivo con sedili avvolgenti e cruscotto digitale. Oltre alla nuovissima alimentazione plug-in hybrid, l'auto è disponibile anche a benzina ovvero con i motori 1.5 TSI (con o senza cambio automatico e sempre con 150 CV) e il prestante 2.0 TSI VZ 4Drive DSG con 310 CV. Servono almeno 31.000 euro.

Cupra Formentor è sicuramente ben equipaggiato con autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il