Alfa Romeo Giulietta 2019, le novità
L'abitacolo di Alfa Romeo Giulietta 2019 è perfettamente in linea con l'attuale versione e dunque gioca le sue carte sul tavolo del comfort nell'esperienza di guida.
Alfa Romeo ha aggiornato la berlina Giulietta per il 2019 con nuovi colori, opzioni e allestimenti. Si propone al mercato con un approccio orientato alla personalizzazione grazie alla presenza di cinque allestimenti e sei pacchetti di accessori. All'interno del modello rinnovato ci sono nuovi sedili sportivi in Alcantara e tessuto con cuciture gialle a contrasto, pedali in alluminio, modanature antracite e volante sportivo sagomato con cuciture gialle. Tutti i motori disponibili della gamma Giulietta rispettano adesso gli standard Euro 6d sulle emissioni e in Europa le nuove opzioni di motore disponibili includono un turbo-benzina da 1,4 litri 92 kW, un diesel turbodiesel da 1,6 kW da 92 kW e un diesel turbo da 2,0 litri da 125 kW.
L'abitacolo di Alfa Romeo Giulietta 2019 è perfettamente in linea con l'attuale versione e dunque gioca le sue carte sul tavolo del comfort nell'esperienza di guida. La sintesi è rappresentata dalla connettività del sistema UConnect Radio-Nav da 6,5 pollici, il bracciolo posteriore, i sensori pioggia e crepuscolari, lo specchietto retrovisore interno elettrocromico, gli specchietti retrovisori elettrici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. A completare l'allestimento ci pensano il tetto panoramico e i nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici a 5 doppie razze con finitura diamantata e brunita.
Sotto al cofano c'è dunque spazio per motori 1.4 turbo benzina da 120 CV, diesel Multijet 1.6 120 CV e 2.0 da 170 CV con omologazione Euro 6D-temp e cambio automatico Alfa TCT. Il selettore di guida Alfa DNA permette di scegliere il comportamento della vettura, intervenendo sulla coppia del motore, sui freni attraverso il dispositivo Pre-Fill, sulle logiche di cambiata del cambio TCT, sulla risposta dell'acceleratore, sul sistema di controllo ESC, sul differenziale autobloccante Alfa Q2 elettronico e sul controllo della trazione ASR. Più esattamente, il conducente può attivare tre modalità a seconda delle condizioni stradali e del proprio stile di guida.
Nel modello adesso nelle concessionarie, trova spazio la gamma di propulsori turbo benzina, turbo diesel e gpl, che unisce la ricerca delle prestazioni con la riduzione dei consumi e il contenimento delle emissioni. Su Giulietta è presente il motore diesel 1.6 120 CV con trasmissione Alfa TCT, che associa i vantaggi dei turbo diesel al comfort di una trasmissione automatica e di un cambio a doppia frizione.
La versione 2019 di Alfa Romeo Giulietta si propone con sei nuovi pacchetti di opzioni, tra cui Pack Veloce Rosso Alfa e Pack Veloce Giallo corsa, Pack Convenience e Pack Tech con sistema di infotainment Alfa Connect da 7 pollici by Alpine con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso Usb-Hdmi e Mopar Connect. E mette in mostra nuove finiture: V calandra satinata come l'alloggiamento dei fari, le calotte degli specchietti, le maniglie, la finitura del paraurti posteriore mentre la cornice finestrini e il badge Giulietta sono cromati.