Alfa Romeo Stelvio 2019 prezzi, modelli, listino, consumi reali, motori nuovo Suv

Tecnologia e prestazioni per Alfa Romeo Stelvio 2019. Ad alimentarla ci sono motori benzina e diesel. Tra i sistemi di sicurezza attiva si segnala l'Integrated Brake System.

Alfa Romeo Stelvio 2019 prezzi, modelli,

Motori e consumi Alfa Romeo Stelvio 2019


Un Suv assolutamente interessante, con commenti e impressioni da parte degli esperti molto positive perla gan parte. Scopriamo il nuovo Alfa Rome Stelvio 2019.

Una delle migliori proposte nel segmento di mercato di suv perché Alfa Romeo Stelvio 2019 si distingue per piacere di guida e comportamento. Tanto spazio per passeggeri e bagagli e un abitacolo curato e confortevole. Stelvio abbina la capacità di carico e la versatilità di un suv con le prestazioni della berlina di riferimento attuale.

Motori e consumi Alfa Romeo Stelvio 2019

Tecnologia e prestazioni per Alfa Romeo Stelvio 2019. Ad alimentarla ci sono motori benzina e diesel, tutti con il basamento interamente in alluminio e con consumi da 12,7 chilometri per litro (benzina) e da 18,9 chilometri per litro (diesel). Si tratta delle versioni 2.0 Turbo Benzina da 280 o 200CV con trazione integrale Q4 2.2 Turbo Diesel da 190 o 210 CV con trazione integrale Q4 e 2.2 Diesel da 160 o 190 CV con trazione posteriore. Tutti i propulsori sono disponibili con cambio automatico a 8 rapporti per ottimizzare la risposta in termini di fluidità, comfort e prestazioni. Basta la rotazione del selettore di guida per scegliere fra tre differenti modalità di guida per modificare il comportamento dinamico della vettura. Le variazioni intervengono sulla curva di coppia del motore, sui freni attraverso il dispositivo Pre-Fill, sulle logiche di cambiata, sulla risposta dell'acceleratore, sul sistema di controllo Esc e sul controllo della trazione Asr.

Tra i sistemi di sicurezza attiva di Alfa Romeo Stelvio 2019 si segnala l'Integrated Brake System, dispositivo elettromeccanico, che unisce le funzioni dell'impianto frenante a quelle del controllo di stabilità. Permette una sensibilità molto precisa sul pedale del freno, annulla le vibrazioni in caso di intervento dell'Abs e richiede uno spazio inferiore a 39 metri per passare da 100 a 0 chilometri orari.

Alfa Romeo Stelvio 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Alfa Romeo Stelvio 2019 varia da 51.750 euro (2.0 Turbo Q4 Business) a 96.600 euro (2.9T V6 Q4 Quadrifoglio) per le versioni a benzina e da 47.500 euro (2.2 Turbodiesel Business) a 58.700 euro (2.2 T.diesel Q4 B-Tech) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Clima freddo (non per 2.9T), Convenience (Business/Super, di serie per B-Tech, Executive), Driver Assistance (Business, Super), Plus (Business/Super, di serie per B-Tech, Executive), Lusso (Super), Performance (Q4 Super/Executive/B-Tech), Sedili elettrici, Sound Theatre by Harman Kardon (non per Business), Sport (Super, Executive, B-Tech), Interior (Super/Executive, B-Tech).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Alfa Romeo Stelvio 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, avviso uscita involontaria di corsia, clima automatico bizona, comando regolazione risposta motore, servosterzo, Esp, controllo velocità in discesa, fari bixeno con abbaglianti assistiti, fendinebbia, frenata d'emergenza automatica, lettore mp3, portellone apribile elettricamente. Solo Alfa Romeo Stelvio 2019 Executive, Sport Edition e 2.9T anche chiave elettronica e monitoraggio angolo cieco posteriore.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: