Assicurazione auto Axa commenti e recensioni clienti 2020. Affidabilità, servizi, problemi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Assicurazione auto Axa commenti e recens

Recensioni e opinioni clienti Axa assicurazioni auto

Sono tanti i punti affrontati, come la qualità dei servizi ovvero la tempestività nel risarcimento danni o la disponibilità dei call center, ma anche i problemi rilevati.

Non è stato l'arrivo di Internet ad aver modificato il rapporto tra cliente e azienda, ma la sua trasformazione in un luogo pubblico dover poter esprimere in libertà i proprio commenti e le recensioni su beni e servizi acquistati.

Succede anche nel mondo delle assicurazioni auto con i sottoscrittori che non si tirano indietro dallo sfruttare gli spazi a disposizione per esprimere le personali valutazioni.

Anche assicurazione auto Axa rientra a pieno titolo in questo meccanismo con migliaia di utenti italiani che hanno già comunicato il proprio pensiero e tanti altri lo faranno nei prossimi mesi.

Le questioni centrali attorno a cui il dibattito è acceso sono quelle ben note nel mondo dell'assicurazione auto, a iniziare dall'affidabilità della compagnia.

Ma poi sono tanti altri i punti affrontati, come la qualità dei servizi ovvero la tempestività nel risarcimento danni o la disponibilità dei call center, ma anche i principali problemi rilevati.

Il tutto facendo presente come sia generalmente più facile che un utente si esprima per commenti di protesta anziché di apprezzamento. Vediamo insieme in questo articolo

  • Recensioni e opinioni clienti Axa assicurazioni auto
  • Axa assicurazioni auto: affidabilità, servizi, problemi

Recensioni e opinioni clienti Axa assicurazioni auto

Come si può leggere tra le tante opinioni espresse su Trustpilot, una delle più note piattaforme di raccolta dei commenti degli utenti sia in ambito assicurativo e sia di altri servizi, la valutazione complessiva su Axa non è di segno positivo.

A vario titolo leggiamo: "Prima rimpallano da un ufficio all'altro chiedendo di compilare altri moduli e rimandare tutta la documentazione, poi 3 mail per richiedere il codice iban che avevo già spedito", "Si è affidata ad un perito che non ha nemmeno visto la mia auto ed ha affermato che il danno non è compatibile", "Siamo rimasti fermi con il furgone in una rotonda a Busto Arsizio dopo mezzora di telefonate al call center abbiamo dovuto chiamare un carro attrezzi a spese nostre nonostante l'abbiamo nella polizza".

E ancora: "Quando mi è capitato un sinistro di una certa gravità si son rilevate tutte le pecche dell'assicurazione stipulata", "Dopo più di 1mese dal sinistro, non hanno ancora chiuso la pratica, al telefono non danno risposte esaustive, sicuramente cambierò assicurazione alla scadenza della polizza".

Axa assicurazioni auto: affidabilità, servizi, problemi

C'è anche chi esprime pareri positivi su Axa in termini di affidabilità e di servizio: "L'assicurazione axa ha ripagato tutti i danni come stabilito da contratto. Il rimborso è stato effettuato dopo quattro mesi, tempi burocratici per inviare tutta la documentazione con l'azienda di autonoleggio e Axa".

In ogni caso, anche sulla piattaforma web di comparazione sostariffe.it le valutazioni non sono sempre lusinghieri.

Occorre comunque far presente che i giudizi sono il risultato della media delle opinioni espresse e quelle negative sono rese pubbliche con maggiore facilità.

E siccome non tutti i giudizi sono considerati validi ai fini del calcolo della media - precisa lo stesso portale - la stessa redazione modera i commenti raccolti.