Assicurazione auto Unipol opinioni e commenti clienti 2020. Problemi, affidabilità, servizi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Assicurazione auto Unipol opinioni e com

Giudizi e opinioni clienti Unipol assicurazioni auto

Quali sono le opinioni degli utenti in merito ai servizi offerti, alla disponibilità e alla competenza del call center, ai tempi di istruttoria e di pagamento in seguito a un incidente auto?

Non c'è servizio che non passi sotto la lente di ingrandimento degli utenti che, come nel caso delle assicurazioni auto, sono pronti a pubblicare sul web commenti e opinioni. Succede anche con Unipol, una delle storiche compagnie di assicurazione auto.

Tra problemi, affidabilità e servizi, non c'è dettaglio della sua attività su cui i vari assicurati si siano espressi.

Succede naturalmente con tutte le società assicuratrici, ma ben ricordando un particolare importanza: è più facile che gli utenti si esprimano per scrivere pareri negativi e dunque lamentele rispetto alle valutazioni di segno positivo.

Fatta questa premessa, cerchiamo di saperne di più e dunque quali sono le opinioni degli utenti in merito ai servizi offerti, alla disponibilità e alla competenza del call center, ai tempi di istruttoria e di pagamento in seguito a un incidente auto, all'affidabilità, ai prezzi dell'assicurazione auto Unipol.

Vogliamo insomma capire se i clienti dell'assicurazione auto Unipol sono pronti a suggerire questa stessa compagnia o invitano piuttosto a tenersi alla larga. Vediamo allora

  • Giudizi e opinioni clienti Unipol assicurazioni auto
  • Unipol assicurazioni auto: affidabilità, problemi, servizi

Giudizi e opinioni clienti Unipol assicurazioni auto

Come si può leggere tra le tante opinioni espresse su Trustpilot, una delle più note piattaforme di raccolta dei commenti degli utenti sia in ambito assicurativo e sia di altri servizi, la valutazione complessiva su Unipol non è affatto buona.

A vario titolo leggiamo: "Costa tanto e vale molto poco", "Mi fanno pagare il triplo di quello che pagherei in qualsiasi altra assicurazione", "Dopo mesi e mesi auto non ancora correttamente riparata, telefonate su telefonate ma nulla da fare", "Oltre 3 mesi dal sinistro e l'auto non mi è ancora stata restituita correttamente riparata".

E poi: "In oltre 20 anni di assicurazione di 3 mezzi l’unica volta che ho avuto un sinistro non mi è stato rimborsato in quanto il perito non aveva ricondotto il danno", "Il servizio del call center è pessimo. Troppe volte non rispondono. Richiamano solo con grande lentezza", "La persona che ci ha serviti è apparsa particolarmente svogliata, insufficiente nell'assistenza fornitaci, sostanzialmente indifferente e dunque irrispettosa".

Unipol assicurazioni auto: affidabilità, problemi, servizi

C'è anche chi esprime pareri positivi su Unipol in termini di affidabilità e di servizio: "Mi sono sempre trovato bene, solo con qualche polizza mi sono dovuto spostare alla concorrenza per richieste eccessive di premi assicurativi. Per il resto, gentilezza, efficienza e correttezza nel pagamento di danneggiamenti subiti".

In ogni caso, anche sulla piattaforma web di comparazione sostariffe.it le valutazioni non sono sempre lusinghieri. Occorre comunque far presente che i giudizi sono il risultato della media delle opinioni espresse e quelle negative sono rese pubbliche con maggiore facilità.

E siccome non tutti i giudizi sono considerati validi ai fini del calcolo della media - precisa lo stesso portale - la stessa redazione modera i commenti raccolti.

Ultime Notizie