Giudizi e opinioni clienti Unipol assicurazioni auto
Assicurazione auto Unipol opinioni e commenti clienti 2021. Problemi, affidabilità, servizi
Non c'è servizio che non passi sotto la lente di ingrandimento degli utenti che, come nel caso delle assicurazioni auto, sono pronti a pubblicare sul web commenti e opinioni. Succede anche con Unipol, una delle storiche compagnie di assicurazione auto.
Tra problemi, affidabilità e servizi, non c'è dettaglio della sua attività su cui i vari assicurati si siano espressi.
Succede naturalmente con tutte le società assicuratrici, ma ben ricordando un particolare importanza: è più facile che gli utenti si esprimano per scrivere pareri negativi e dunque lamentele rispetto alle valutazioni di segno positivo.
Fatta questa premessa, cerchiamo di saperne di più e dunque quali sono le opinioni degli utenti in merito ai servizi offerti, alla disponibilità e alla competenza del call center, ai tempi di istruttoria e di pagamento in seguito a un incidente auto, all'affidabilità, ai prezzi dell'assicurazione auto Unipol.
Vogliamo insomma capire se i clienti dell'assicurazione auto Unipol sono pronti a suggerire questa stessa compagnia o invitano piuttosto a tenersi alla larga. Vediamo allora
A vario titolo leggiamo: "Costa tanto e vale molto poco", "Mi fanno pagare il triplo di quello che pagherei in qualsiasi altra assicurazione", "Dopo mesi e mesi auto non ancora correttamente riparata, telefonate su telefonate ma nulla da fare", "Oltre 3 mesi dal sinistro e l'auto non mi è ancora stata restituita correttamente riparata".
E poi: "In oltre 20 anni di assicurazione di 3 mezzi l’unica volta che ho avuto un sinistro non mi è stato rimborsato in quanto il perito non aveva ricondotto il danno", "Il servizio del call center è pessimo. Troppe volte non rispondono. Richiamano solo con grande lentezza", "La persona che ci ha serviti è apparsa particolarmente svogliata, insufficiente nell'assistenza fornitaci, sostanzialmente indifferente e dunque irrispettosa".
C'è anche chi esprime pareri positivi su Unipol in termini di affidabilità e di servizio: "Mi sono sempre trovato bene, solo con qualche polizza mi sono dovuto spostare alla concorrenza per richieste eccessive di premi assicurativi. Per il resto, gentilezza, efficienza e correttezza nel pagamento di danneggiamenti subiti".
In ogni caso, anche sulla piattaforma web di comparazione sostariffe.it le valutazioni non sono sempre lusinghieri. Occorre comunque far presente che i giudizi sono il risultato della media delle opinioni espresse e quelle negative sono rese pubbliche con maggiore facilità.
E siccome non tutti i giudizi sono considerati validi ai fini del calcolo della media - precisa lo stesso portale - la stessa redazione modera i commenti raccolti.