Assicurazioni auto offerte Marzo 2019 migliori a confronto per costi e coperture fornite

Come funzionano le assicurazioni auto e cosa prevedono: coperture e costi. Le migliori offerte disponibili per questo mese di marzo

Assicurazioni auto offerte Marzo 2019 mi

Assicurazioni auto offerte Marzo costi coperture


L’assicurazione auto è necessaria da stipulare per tutti gli automobilisti e obbligatoria come prevista dalla legge. Sottoscrivendo un’assicurazione auto, le compagnie assicurative si impegnano a risarcire i danni provocati a terzi e a garantire premi nei casi di guida virtuosa e guidare senza assicurazione o con l’assicurazione auto scaduta è un’infrazione al Codice della Strada che può essere punita con multe elevate.

Le assicurazioni auto prevedono diverse coperture: dall’RC auto, che copre i danni causati a terzi in caso di sinistro, a coperture in caso di furto e incendio; per i cristalli, prevedendo un rimborso nei casi di rottura dei vetri dell'automobile; per infortuni conducente, per la copertura di eventuali danni fisici subiti da chi è alla guida; per eventi atmosferici e naturali, in caso di problemi causati dal maltempo; per tutela legale, che copre i costi di eventuali controversie legali; per assistenza stradale, per un intervento rapido in caso di guasti e sinistri e la Kasko, per i danni subiti dal proprio veicolo. Prima di stipulare un'assicurazione, è bene confrontare le offerte disponibili, prezzi e cosa prevedono e decidere in base al tipo di auto che si deve assicurare.

Assicurazioni auto: offerta marzo 2019 UnipolSai

Tra le migliori offerte di assicurazione auto per questo mese di marzo 2019 spicca la polizza UnipolSai KM&SERVIZI Autovetture, assicurazione auto che offre innovazione tecnologica e di servizio e come coperture prevede Rca per la copertura di eventuali danni provocati dalla circolazione del veicolo, compresi quelli ai passeggeri trasportati; e per le spese sostenute per la riparazione o sostituzione dei cristalli della propria vettura in caso di rottura; e offre alcune garanzie accessorie come una serie di spese sostenute come la sostituzione delle serrature in caso di perdita delle chiavi. Prevede, inoltre, la possibilità di installazione della scatola nera, con eventuali sconti sul pagamento finale.

Assicurazioni auto: offerta marzo 2019 Quixa

Per questo mese Quixa offre il 10% di extra sconto sulla seconda polizza auto e un extra sconto del 15% su un’ulteriore assicurazione moto. Per personalizzare e aumentare le propie coperture, Quixa offre coperture per furto e incendio, cristalli, perdita chiavi, eventi naturali, collisioni, Kasko ma anche soccorso stradale e assistenza satellitare, che prevede l'installazione di QuixaBox, dispositivo satellitare GPS e GSM, con tasto di emergenza e sistema di vivavoce integrato, che permette di accedere a servizi esclusivi di Assistenza Satellitare, Supporto Telefonico e Sistema Premiante a Rinnovo. Per scoprire eventuali prezzi, si può consultare il sito dell’assicurazione inserendo tutti i dati della propria auto e in pochi secondi si avrà la somma di un’eventuale assicurazione auto.

Assicurazioni auto: offerta marzo 2019 Verti

Ancora per questo mese di marzo 2019 tra le migliori offerte di assicurazioni auto e con costi competitivi c’è quella di Verti che propone una polizza auto o una polizza moto in 10 rate a tasso zero, che può essere sottoscritta direttamente online, calcolando un preventivo, acquistando l’assicurazione con qualche giorno di anticipo sulla scadenza e scegliendo l’opzione del pagamento rateale, e permette di scegliere le garanzie accessorie scelte dal guidatore insieme alla RCA obbligatoria.