Assicurazioni auto offerte migliori Febbraio 2019. Confronto condizioni, spese, coperture

di Luigi Mannini pubblicato il
Assicurazioni auto offerte migliori Febb

Assicurazioni auto offerte Febbraio Confronto spese

Quali sono le regole delle assicurazioni auto e le migliori offerte di queste mese: quali sono, cosa prevedoo e quale scegliere

Stando a quanto emerge dalle ultime notizie, continuano ad essere milioni gli italiani che circolano con le loro auto sprovviste di assicurazione nonostante sia obbligatoria. Stipulando un’assicurazione auto, le compagnie assicurative si impegnano a risarcire i danni eventualmente provocati a terzi e a garantire premi nei casi di guida virtuosa. Guidare senza assicurazione o con l’assicurazione auto scaduta è un’infrazione al Codice della Strada che prevede sanzioni decisamente salate.

Assicurazioni auto: regola

La regola prevede, dunque, l’obbligatorietà di pagamento dell’assicurazione che comprende diverse voci, dall’RC auto, che copre i danni causati a terzi in caso di sinistro, ad un serie di garanzie accessorie che completano la copertura ma che sono facoltative come l’assicurazione per furto e incendio, che protegge dai furti e dai danni causati dal fuoco; per i cristalli, che prevede un rimborso nei casi di rottura dei vetri dell'automobile; la Kasko, per i danni subiti dal proprio veicolo; per infortuni conducente, per la copertura di eventuali danni fisici subiti da chi è alla guida; per eventi atmosferici e naturali, in caso di problemi causati dal maltempo; per tutela legale, che copre i costi di eventuali controversie legali; per assistenza stradale, per un intervento rapido in caso di guasti e sinistri. Ma quali sono le migliori offerte di assicurazione auto disponibili per questo mese di febbraio 2019?

Assicurazioni auto febbraio 2019: migliori offerte

Tra le migliori offerte di assicurazione auto per questo mese di febbraio 2019 troviamo quella di Direct Line che prevede per ogni nuovo cliente uno sconto benvenuto del 5% e un ulteriore sconto del 5% se in famiglia c’è un’altra auto già assicurata con Direct Line. L’assicurazione auto Direct Line si può pagare il premio in 12 rate mensili a tasso zero grazie al finanziamento Findomestic.

A seguite troviamo l’offerta Verti che propone una polizza auto o una polizza moto in 10 rate a tasso zero. E’ possibile sottoscrivere la polizza direttamente online, calcolando un preventivo, acquistando l’assicurazione con qualche giorno di anticipo sulla scadenza e scegliendo l’opzione del pagamento rateale. La polizza auto Verti può essere personalizzata con tutte le garanzie accessorie che il guidatore vuole eventualmente aggiungere alla RCA obbligatoria.

Tra le migliori offerte di assicurazione auto al momento disponibili ci sono anche le soluzioni UnipolSai che permettono di risparmiare sulla polizza senza rinunciare alla sicurezza. Si può scegliere la polizza UnipolSai KM&SERVIZI Autovetture, la soluzione assicurativa per l’auto che offre innovazione tecnologica e di servizio, prevede Rca per la copertura di eventuali danni provocati dalla circolazione del veicolo, compresi quelli ai passeggeri trasportati; copre le spese sostenute per la riparazione o sostituzione dei cristalli della propria vettura in caso di rottura; e offre alcune garanzie accessorie come una serie di spese sostenute come la sostituzione delle serrature in caso di perdita delle chiavi.