Migliori assicurazioni auto, nuove offerte e promozione dicembre 2018-Gennaio 2019

Cosa prevedono le assicurazioni auto, obbligo e migliori offerte di questo mese: quali sono e cosa prevedono

Migliori assicurazioni auto, nuove offer

Migliori assicurazioni auto offerte dicembre Gennaio 2019


In Italia tutti gli automobilisti proprietari di vetture hanno l’obbligo di avere un’assicurazione auto con cui le compagnie assicurative si impegnano a risarcire i danni eventualmente provocati a terzi dalla circolazione del veicolo e a garantire premi nei casi di guida virtuosa. Nei casi di incidenti, infatti, l’assicurazione, in caso di eventuali danni causati dallo stesso sinistro, provvede al risarcimento nei limiti previsti da un massimale che ogni compagnia assicurativa garantisce.

Guidare senza assicurazione o con l’assicurazione auto scaduta è un’infrazione al Codice della Strada punita per legge con sanzioni decisamente pesanti, che implicano multe pecuniarie, sottrazioni di punti dalla patente e fino al ritiro della stessa patente. Le ultime notizie sulla situazione italiana delle assicurazioni auto non è, però, particolarmente positiva, considerando che risultano milioni gli automobilisti italiani che guidano sprovvisti di assicurazione in regola. Eppure proprio per soddisfare e andare incontro alle esigenze di ogni guidatore, le compagnie assicurative mettono a punto offerte sempre diverse. Vediamo quali sono le migliori offerte di assicurazioni auto di questo mese di dicembre 2019 che saranno disponibili anche nei primi 15-20 giorni del prossimo gennaio 2019. 

Assicurazioni auto: come funzionano

L’assicurazione auto comprende l’RC auto, garanzia che copre i danni causati a terzi in caso di sinistro, ma anche un serie di garanzie accessorie che completano la copertura, che possono essere scelte, o meno, in base alle proprie esigenze e che portano i prezzi dell’assicurazione a salire. Le garanzie accessorie all’Rc auto che si possono scegliere sono: Kasko, per i danni subiti dal proprio veicolo; per furto e incendio, che protegge dai furti e dai danni causati dal fuoco; per eventi atmosferici e naturali, in caso di problemi causati dal maltempo; per i cristalli, che prevede un rimborso nei casi di rottura dei vetri dell'automobile; per tutela legale, che copre i costi di eventuali controversie legali; per assistenza stradale, per un intervento rapido in caso di guasti e sinistri; per infortuni conducente, per la copertura di eventuali danni fisici subiti da chi è alla guida. Prima di stipulare un’assicurazione auto bisognerebbe dunque valutare tutte le garanzie appena riportate per capire quali siano quelle eventualmente più confacenti alle esigenze personali di ognuno.
Da sottolineare che nel prossimo anno ci dovrebbero essere, comunque, dei migliori delle assicurazioni auto e rc auto 2019 per una serie di modifiche e novità che entreranno in vigore per legge

Assicurazioni auto: le migliori offerte

Tra le migliori offerte di assicurazioni auto disponibili per questo mese di dicembre 2018 e valide anche per i primi giorni del prossimo gennaio 2019 spicca quella Quixa che fino al 31 dicembre 2018 offre la possibilità di rateizzare la polizza mensilmente a tasso zero, con spese e costi accessori azzerati se ci si affida a Findomestic per l’erogazione del finanziamento e propone anche uno sconto del 25% di sconto su tutte le assicurazioni viaggio AXA Assistance, memtre la campagna Quixa Family prevede sconti extra del 10% sulla seconda polizza auto e del 15% se si stipula anche una polizza RC Moto.

A seguire troviamo l’offerta Direct Line, che ad ogni nuovo cliente offre uno sconto benvenuto del 5% e un ulteriore sconto del 5% se nello stesso nucleo familiare è stata già assicurata un’altra auto con Direct Line, e 50 euro di buoni carburante, per chi decide di attivare anche l’assicurazione furto e incendio. Stipulando un’assicurazione auto Direct Line si può avere anche la dilazione del pagamento del premio in 12 rate mensili a tasso zero (TAN fisso 0%, TAEG 0%) grazie al finanziamento Findomestic.

Zurich propone poi le soluzioni BluDrive, che prevedono l’installazione di un dispositivo satellitare per garantire il pronto intervento 24 ore su 24 e diverse tariffe in base a diverse abitudini di guida. Si parte da Zurich Blu Drive Full, soluzione più completa che prevede presenza di Z-box, i servizi telematici come chiamata di emergenza automatica e chiamata d’emergenza tramite pulsante, possibilità di bloccare il motore su richiesta in caso di furto e la registrazione dei dati di viaggio, coperture assicurative come il furto parziale, l’assistenza stradale con auto sostitutiva e gli infortuni del conducente.

C’è poi Zurich Blu Drive You, che prevede l’installazione del dispositivo satellitare Z-box con servizi telematici come la chiamata d’emergenza automatica, la chiamata di emergenza tramite pulsante e la registrazione dei dati di viaggio, ulteriori coperture assicurative per sostenere l’assicurato in caso di infortuni del conducente e di assistenza stradale con auto sostitutiva.