Audi Q2, Q5 e Q8 Suv e Crossover Audi nuovi, rinnovati o aggiornati

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Audi Q2, Q5 e Q8 Suv e Crossover Audi nu

Audi Q5 2019 anche in versione ibrida

Il suv Audi Q5 è adesso disponibile anche in versione mild-hybrid ovvero con motore termico quattro cilindri 2.0 TFSI a benzina e sistema ibrido a 12 Volt.

Aria di novità in casa Audi con gli aggiornamenti di massa che coinvolgono in Italia il crossover compatto Audi crossover, il suv di dimensioni medio-grandi Audi Q5 e il suv in stile coupé Audi Q8. Gli aggiornamenti su Audi Q2 riguardano i tre nuovi pacchetti di accessori Titan, Contrast e Black che, dati alla mano, propongono vantaggi fino all'85% rispetto al prezzo dell'acquisto di tutti gli accessori in maniera separata. Per intenderci, Titan propone i cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze in look titanio e il pacchetto esterno look nero; Contrast cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze parzialmente lucidi in grigio a contrasto e il pacchetto S line exterior; Black porta con sé cerchi in lega Audi Sport da 19 pollici a 5 razze a rotore in nero lucido e pacchetto look nero con blade e calotte dei retrovisori laterali in nero brillante, cristalli posteriori oscurati e terminali di scarico neri.

Audi Q5 2019 anche in versione ibrida

Ben diverso è il caso del suv Audi Q5 perché è adesso disponibile anche in versione mild-hybrid ovvero con motore termico quattro cilindri 2.0 TFSI a benzina e sistema ibrido a 12 Volt. Il tutto con trazione integrale quattro e cambio automatico s tronic a doppia frizione e 7 rapporti, potenza di 245 CV e coppia di 370 Nm. Da segnalare anche il nuovo diesel 45 TDI da 231 CV e 500 Nm per Audi Q5.

Con l'ausilio dei servizi di Audi connect e di Google Earth, il conducente può visualizzare già durante il percorso l'immagine della destinazione. L'Audi virtual cockpit comprende il display da 12,3 pollici ad alta risoluzione cone tutte le informazioni rilevanti per il conducente direttamente nel quadro strumenti. Audi Head-up Display visualizza informazioni rilevanti per il guidatore, come velocità, dati di navigazione e dei sistemi ausiliari, come indicazioni virtuali a colori proiettate sul parabrezza. L'Head-Up Display può essere impostato in base all'altezza del conducente, alla posizione del sedile e ai contenuti.

Audi Q8 2019, nuovi motori

Audi Q8 2019 si irrobustisce con la disponibilità del propulsore a diesel 3.0 TFSI da 340 CV di potenza, ma anche con il 3.0 TDI da 231 CV e l'ibrido con tecnologia a 12 Volt 2.0 TFSI da 245 CV. I numeri del benzina turbo a iniezione diretta da 340 CV con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt parlano chiaro: coppia massima di 500 Nm, accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 5,9 secondi, velocità massima di 250chilometri orari. Al 6 cilindri a V di 90 gradi si affianca un sistema elettrico con alternatore-starter, azionato a cinghia e collegato all'albero motore, capace di recuperare sino a 12 kW di energia, oltre a una batteria agli ioni di litio e alla rete di bordo a 48 Volt. Il produttore tedesco dichiara consumi nel ciclo combinato consumi di 10,6-11,1 litri di benzina ogni 100 chilometri.

Interni spaziosi e tecnologici, in linea con le proporzioni della vettura, Audi Q8 scommette sul comfort e sull'ampio spazio. Abbattuti i sedili, il bagagliaio può raggiungere la capacità di 1.755 litri. La digitalizzazione dell'abitacolo passa dal doppio display MMI Touch integrato nella plancia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: