Auto usate garantite 2020 Citroen, Peugeot, Opel, DS vendute da PSA direttamente

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto usate garantite 2020 Citroen, Peuge

Citroen, Peugeot, Opel, DS, auto usate 2020

Basta sfogliare l'andamento della vendite per rendersi conto come in Ttalia il comparto delle auto usate sia maggiore rispetto a quello del nuove.

Il mercato delle auto nuove non decolla mentre quello dell'usato continua a rimanere fertile? C'è chi come il gruppo PSA ne è cosciente e cerca di cavalcare l'onda. E lo fa nella modo più immediato che possa esserci ovvero la vendita diretta di veicoli usati.

E non dimentichiamo che stiamo parlando di un grande colosso automobilistico. Il marchio raggruppa infatti Citroen, Peugeot, Opel e DS ovvero quattro dei principali brand presenti in Europa. La chiave operativa per fare centro è il marchio Spoticar, già presenti in altri mercati e adesso disponibile anche in Italia.

Più precisamente, da qui alla fine dell'anno saranno 160 i punti Spoticar all'interno delle concessionarie italiane. Saranno però coinvolti solo Citroen, Peugeot e Opel e non DS perché quest'ultimi continuerà a gestire in autonomia le operazini attraverso i DS store. Scopriamo tutto su

  • Citroen, Peugeot, Opel, DS, auto usate 2020
  • Auto usate garantite vendute direttamente da PSA

Citroen, Peugeot, Opel, DS, auto usate 2020

Come spiegato da Gaetano Thorel, direttore generale di PSA Italia, la scelta della vendita diretta di auto usate garantite non è affatto casuale poiché lo considera un passaggio quasi necessario.

Basta infatti sfogliare l'andamento della commercializzazione per rendersi conto come in Italia il comparto delle auto usate sia maggiore rispetto a quello delle auto nuove e che circa la metà delle vendite avvengono tra privati e non attraverso le concessionaria.

Ecco allora che Citroen propone i modelli C1, C3, C4 SpaceTourer, Grand C4 SpaceTourer, C4 Cactus, C3 Aircross e C5 Aircross. In questo 2020, Peugeot propone una ricca varietà di auto tra 108, 208, 308, 508, 3008 e 5008. Opel è un altro punto fermo nel mercato italiano e scommette sui modelli Corsa, Astra, Insignia, Crossland X, Mokka X, Grandland X.

Infine, DS è un marchio premium che nel suo listino vendite ha due modelli di suv ovvero DS 3 Crossback e DS 7 Crossback.

Auto usate garantite vendute direttamente da PSA

Sono due i modi in cui i clienti possono comprare un'auto del gruppo PSA tra Citroen, Peugeot e Opel. Il primo è appunto quelli di andare nei punti Spoticar all'interno delle concessionarie italiane.

Il secondo, il linea con le recenti innovazioni e tendenze, passa dal web ovvero dal catalogo completo dei veicoli usati in vendita, aggiornato di volta in volta. Punto di forza di questo nuovo strumento è la garanzia auto usate offerta da PSA. Può essere di tre tipi:

  • Essential sulle auto usate da 7 a 10 anni con chilometraggio illimitato
  • Advanced sulle auto usate da 4 a 7 anni e con chilometraggio fino a 150.000 chilometri
  • Premium sulle auto usate da 0 a 4 anni e con chilometraggio fino a 100.000 chilometri

Il passo in più è invece rappresentato dall'assistenza promessa da PSA in caso di guasto oppure incidente. Vale per tutto il periodo coperto dalla garanzia ed è sfruttabile 24 ore su 24 per tutti e 7 i giorni della settimana.

Il tutto senza dimenticare che, a proposito di nuove regole sulle auto usate, nei 10 giorni seguenti alla consegna è possibile far valere la formula "soddisfatto o rimborsato".

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: