Citroen C3 2019 prezzi, modelli, motori, consumi, dimensioni, dotazioni e allestimenti

Da sempre ben accolta nel mercato italiano, l'auto dispone di motorizzazioni di ultima generazione benzina PureTech e Diesel BlueHDi. ╚ disponibile in cambio manuale e automatico.

Citroen C3 2019 prezzi, modelli, motori,

Motori, consumi, dimensioni Citroen C3 2019


Piccola e dalla evidente personalità, Citroen C3 ha sempre trovato spazio tra le preferenze degli automobilisti italiani. Considerata un'auto dal buon rapporto tra qualità e prezzo per via degli interni ampi ed eleganti, per la vasta la scelta dei colori, anche con tetto a contrasto, e per la guida piuttosto precisa, piace anche per l'ampia personalizzazione concessa. L'offerta coinvolge anche i profili fendinebbia, le calotte degli specchietti retrovisori e la finitura del montante posteriore.

Motori, consumi, dimensioni Citroen C3 2019

Citroen C3 2019 (dimensioni pari a 400x175x147 cm) dispone di motorizzazioni di ultima generazione benzina PureTech e Diesel BlueHDi. È disponibile in cambio manuale, con i motori 3 cilindri PureTech 68, 82 Stop&Start e 110 Stop&Start, e Diesel BlueHDi 100 Stop&Start e con trasmissione automatica EAT6 (Efficient automatic transmission 6) in abbinamento alla motorizzazione PureTech 110 S&S. Tra gli equipaggiamenti di sicurezza, il sistema di frenata d'emergenza permette di evitare collisioni e tamponamenti. Il sistema funziona a partire dai 5 chilometri orari e fino a una certa velocità, con ostacoli fissi, ostacoli mobili e pedoni. Nel caso in cui una situazione di rischio venga identificata, un segnale viene dato al conducente e quindi, in caso di una mancata reazione, il sistema frena il veicolo.

Driver attention alert analizza invece la traiettoria del veicolo sulla strada. In caso di scarsa attenzione il conducente viene allertato con un segnale sonoro. I fari abbaglianti sono poi automaticamente commutati in anabbaglianti quando viene incrociato un altro veicolo.

Citroen C3 2019: prezzi, modelli, dotazioni e allestimenti

Sul fronte tecnologico, la telecamera integrata Connected è sempre attiva. In caso di forte decelerazione del veicolo, salva in automatico un video dei 30 secondi precedenti e del minuto che segue l'urto. Questo video può essere eventualmente utilizzato come una prova. L'applicazione propone una funzione di geolocalizzazione che registra le coordinate GPS a ogni arresto della vettura. In questo modo è possibile ritrovare velocemente l'auto ovunque sia stata parcheggiata. Il costo di Citroen C3 varia in base al modello scelto

  1. Citroen C3 Live: 12.600 euro
  2. Citroen C3 Feel: 13.850 euro
  3. Citroen C3 Elle: 16.150 euro
  4. Citroen C3 Shine: 12.600 euro
  5. Citroen C3 Uptown: 17.150 euro

Qualunque sia il modello scelto, di serie sono sempre presenti airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, attacchi isofix, avviso uscita involontaria di corsia, computer di bordo, controllo arretramento in salita (non per Citroen C3 1.2 68 CV), cruise control, poggiatesta posteriori, radio digitale, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità. Per tutte, tranne Citroen C3 Live, sono previsti anche retrovisori elettrici riscaldabili. Infine, solo per Citroen C3 Elle, Citroen C3 Shine e Citroen C3 Uptown ecco fendinebbia, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e sensori di parcheggio posteriori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: