Tagliando auto Dacia, quanto si paga
Costo tagliando auto Dacia 2021. Quanto si paga nel 2021 per ogni modello
Dacia Duster, Dacia Sandero, Dacia Dokker, Dacia Logan, Dacia Lodgy: le auto della casa automobilistica rumena stanno guadagnando crescenti quote di mercato.
Accanto al tradizionale punto di forza del prezzo low cost c'è anche la qualità migliorata di questi modelli a convincere un numero di utenti. Ma come se la cavano questi modelli sul versante del tagliando auto?
Si tratta di uno degli aspetti più delicati e controverso poiché i prezzi sono variabili da auto ad auto, ma anche da officina e officina con il costo della manodopera che non è lo stesso in tutte le città e regioni.
Senza dimenticare che la scelta di ricambi originali comporta un costo maggiore, ma potrebbe offrire maggiori garanzia. Le spese di gestione e di manutenzione sono spesso trascurate da chi compra un'auto per poi ricevere una sorpresa (anche di segno positivo) al momento del conto.
Naturalmente sono anche e soprattutto le condizioni dell'auto ovvero della necessità di fare interventi a incidere nell'importo finale. Vediamo come e quanto varia il costo medio richiesto per fare iel tagliando delle auto Dacia:
Il costo del tagliando auto non è mai fisso e questa certezza riguarda anche i modelli Dacia. Sia che si tratti della rete ufficiale e sia di canali alternativi, il risultato non cambia.
Provando a indicare i costi di massima di Dacia Duster possiamo quindi farci una prima idea:
Al pari di quanto visto con il tagliando per le auto Fiat, anche con i vari modelli Dacia (Duster, Sandero, Dokker, Logan, Lodgy) non c'è un prezzo fisso e comune perché sono tante le variabili che influenzano il prezzo.
Tra gli interventi effettuati con il tagliando auto rientrano controllo o sostituzione della cinghia della distribuzione e delle cinghie dei servizi, verifica della funzionalità del condizionatore e della presenza di gas refrigerante, revisione delle sospensioni ed eventuale sostituzione degli ammortizzatori, controllo e pulizia o sostituzione del filtro aria dell'abitacolo, controllo dello stato di usura del battistrada degli pneumatici.
E ancora: controllo e pulizia o sostituzione del filtro (del gasolio), controllo delle pastiglie e dei dischi dei freni, rabbocco o sostituzione dell'olio motore, controllo della pressione degli pneumatici, pulizia o sostituzione delle candele.
Sotto osservazione pure controllo del circuito elettrico, verifica di tutte le lampadine, controllo della marmitta e ripristino dei fluidi.