Costo tagliando per i modelli di auto Mazda. Quanto costa mediamente quest'anno 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Costo tagliando per i modelli di auto Ma

Tagliando auto Mazda 2021, quanto costa

I proprietari che sono ancora entro i 3 anni di vita della propria Mazda e non hanno superato i 100.000 chilometri possono proteggere l'auto da guasti imprevisti.

Alla ricerca del costo del tagliando auto per i vari modelli Mazda. Perché non tutti i veicoli prevedono lo stesso impegno di spesa per il controllo periodico delle condizioni dell'auto.

La casa automobilistica giapponese si presenta ai nastri di partenza con Mazda2, Mazda3, Mazda5, Mazda6, Mazda MX-5, Mazda MX-5 RF, Mazda CX-3, Mazda CX-30, Mazda CX-5, Mazda CX-7, Mazda MX-30.

Sia per la differente complessità di ciascuna di queste vetture e sia per il diverso sistema di alimentazione, l'intervento dei meccanici autorizzati nell'ambito del tagliando auto può prevedere un tempo differente.

Vediamo quindi i dettagli, con particolare riferimento agli strumenti messi a disposizione dalla stessa Mazda per sapere qual è il costo del tagliando auto. Approfondiamo quindi:

  • Tagliando auto Mazda 2021, quanto costa
  • Servizi aggiuntivi di manutenzione Mazda

Tagliando auto Mazda 2021, quanto costa

Mazda mette a disposizione uno strumento per il calcolo del costo della manutenzione del veicolo in proprio possesso. Con pochi click - nel vero senso della parola, è possibile avere una stima del costo delle operazioni di manutenzione, anche sulla base dell'officina scelta. Le informazioni da inserire sono:

  • modello di auto
  • carburante
  • motore
  • anno

Di interessante c'è la possibilità di indicare l'officina in cui effettuare il tagliando auto. E qui emerge come il costo da affrontare sia quindi estremamente variabile da circa 120 euro a oltre 300 euro. Entro la scadenza del primo tagliando è possibile scegliere tra 2 pacchetti Mazda ServicePlus, con 2, 3, 4 o 5 tagliandi:

  • ServicePlus Essence che comprende fluidi, ricambi e le ore di manodopera per eseguire la manutenzione programmata
  • ServicePlus Exceed che estende la sostituzione del filtro abitacolo ad ogni tagliando, in abbinamento alla sanificazione dell'impianto di climatizzazione

A tal proposito, Mazda ServicePlus promette trasparenza e convenienza rispetto al normale costo di manutenzione, proteggendo il proprietario del veicolo da eventuali aumenti dei prezzi. Con questa formula, l'auto viene sottoposta a interventi di manutenzione con l'uso di ricambi e fluidi originali. Mazda ServicePlus permette quindi di aumentare il valore di rivendita del veicolo, dimostrando che è stato sottoposto a interventi di manutenzione periodica, eseguiti con ricambi originali.

In occasione della manutenzione periodica della Mazda, il costruttore propone ulteriori servizi, come il veicolo di cortesia, l'aggiornamento delle mappe del navigatore o altre operazioni per il proprio veicolo.

Ancora più nel dettaglio, Mazda propone il trattamento Tunap Microflex per mantenere pulito e per la protezione dell'impianto di iniezione e assicurare nel tempo l'efficienza del motore.

Sulla base di quanto riferito, se utilizzato con regolarità protegge gli iniettori dai depositi causati dal carburante e riduce le emissioni nocive, i consumi e la rumorosità. Con la riparazione cristalli, l'automobilista che ha subito un danno al parabrezza può richiedere il servizio di pronto intervento per il ripristino della situazione di normalità.

Servizi aggiuntivi di manutenzione Mazda

Il tutto senza dimenticare che se la casa automobilistica giapponese rileva un inconveniente in grado di compromettere la sicurezza delle auto, informa i clienti di un richiamo di sicurezza ovvero dell'indispensabilità di ripristinare i veicoli interessati dalla campagna di richiamo stessa attraverso i propri concessionari o riparatori autorizzati. Naturalmente senza alcun costo a carico dei proprietari.

Di più: se il veicolo Mazda di proprietà è giunto a fine corsa ovvero alla fine della sua vita e il proprietario ha bisogno di demolirla, può rivolgersi a uno dei centri di raccolta convenzionati Mazda. Qui l'auto può essere gratuitamente ritirato e trattato secondo quanto previsto dalle normative europea e italiana in materia di veicoli fuori uso.

I proprietari che sono ancora entro i 3 anni di vita della propria Mazda e non hanno superato i 100.000 chilometri possono proteggere l'auto da guasti imprevisti, fino ad altri 24 mesi o fino al massimo di 200.000 chilometri, usufruendo inoltre di altri 24 mesi di assistenza stradale Mazda Europe Service.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: