DS 3 Crossback nuovo suv compatto alta qualità premium. Ecco cosa cambia e differenze

di Chiara Compagnucci pubblicato il
DS 3 Crossback nuovo suv compatto alta q

DS 3 Crossback 2019: prezzi listino

Per il crossover è disponibile con cambio automatico a 8 rapporti o cambio manuale a 6 rapporti, a seconda del motore scelto, benzina, diesel o elettrico.

Sta continuando a fare il giro d'Italia il suv DS 3 Crossback. Tra Milano, Roma e Napoli, l'auto si sta mettendo in mostra in vista del via alle vendite, per un totale di 21 eventi in tutta Italia nei DS Store e DS Salon del brand. Sono tre i tipi di motorizzazioni disponibili per DS 3 Crossback: benzina PureTech, diesel BlueHDi ed elettrica E-Tense con più di 300 chilometri di autonomia e la possibilità di ricaricare l'80% della batteria in 30 minuti su una presa di ricarica da 100 kW.

Motori e prestazioni DS 3 Crossback

Per il crossover è disponibile con cambio automatico a 8 rapporti o cambio manuale a 6 rapporti, a seconda del propulsore scelto. Ed è inoltre possibile scegliere la modalità di guida grazie al pulsante posto sulla console centrale che permette di selezionare tipologie (Manuale, Sportivo, Normale, Eco) e modalità di trazione diverse (Sabbia, Fango, Neve, Advanced Traction Control). L'Head-Up Display di DS 3 Crossback 2019 consente di accedere a tutte le informazioni e alle funzionalità del veicolo senza distogliere lo sguardo dalla strada.

La tecnologia DS Drive Assist permette di affrontare i lunghi tragitti con maggiore sicurezza. Questo sistema innovativo, attivo fino a 180 chilometri orari, posiziona il veicolo in carreggiata grazie al sistema Lane Keeping Assist che rileva le linee di demarcazione al suolo. L'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go controlla la velocità e permette di rispettare la distanza dal veicolo che precede. Quando la circolazione è rallentata, questa tecnologia gestisce anche le fasi di arresto e di ripartenza del veicolo. L'Head-Up Display consente di accedere a tutte le informazioni e alle funzionalità del veicolo senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il sistema infatti proietta direttamente nel campo visivo del guidatore tutti i dati necessari: riconoscimento dei cartelli stradali, velocità, Cruise Control, aiuti alla guida e alla navigazione.

DS 3 Crossback 2019: prezzi listino e dotazioni

Il prezzo della versione d'entrata di DS 3 Crossback 2019 a benzina è di 26.200 euro (1.2 PureTech So Chic), che può salire fino a 40.500 euro (1.2 P.Tech La Première automatica). Per la variante a gasolio servono da 27.700 euro (1.5 BlueHDi So Chic) a 32.400 euro (1.5 BlueHDi Perf. Line automatica). I pacchetti tra cui scegliere sono Drive Assist Level I (non per La Première), Level II (non per La Première), Level III (di serie per La Première), Nav & Assist (So Chic, Performance Line), Nav & Matrix Light (So Chic, Performance Line).

In dote Toyota Corolla 2019 porta sempre con sé airbag per la testa, attacchi isofix, avviso uscita involontaria di corsia, cerchi in lega, clima automatico, controllo arretramento in salita, cruise control, frenata automatica d'emergenza, ingresso Usb, retrovisori ripiegabili elettricamente, riconoscimento segnali stradali ruotino, sedili anteriori regolabili in altezza, posteriore frazionato, sensori parcheggio posteriori, vetri posteriori scuri. Solo per DS 3 Crossback Business e La Première c'è anche il navigatore. Solo DS 3 Crossback La Première, il monitoraggio angolo cieco posteriore.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: