Fiat 500 tanti modelli nuovi in arrivo per un ampliamento della gamma interessante

di Chiara Compagnucci pubblicato il

L'annuncio sulla realizzazione della nuova Fiat 500 Giardiniera Ŕ stato giÓ dato in forma ufficiale. Ma anche quello dell'attesissima 500 elettrica.

Fiat 500 tanti modelli nuovi in arrivo p

Fiat 500 elettrica e non solo

Diverse conferme ufficiali per numerosi modelli della Fiat 500, ma anche una serie di indiscrezioni che prendono sempre più conferma per il mantenimento e il rilancio della Fiat 500 in Italia e all'estero con modelli del tutto nuovi o rinnovi e restyling importanti.
 

Il biennio 2019-2020 si prospetta carico di novità per il brand Fiat 500. Sono trascorsi così tanti anni dal lancio della primissima versione di questo auto da aver trasformato 500 in un brand del brand. E se oggi è la vettura più venduta in casa Fiat significa che le decisioni assunte in questi ultimi anni hanno funzionato secondo le aspettative. L'auspicio della casa automobilistica italo-statunitense è il mantenimento del medesimo riscontro.

E per farlo è pronta a giocare due carte. C'è quelle delle motorizzazioni alternative per Fiat 500 ovvero elettrica e mild hybrid. E c'è anche il restyling di storici modelli e il riferimento va alla nuova Fiat 500 Giardiniera. Il tutto mentre in casa Fiat si prospettano le release speciali di Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L in vista delle celebrazioni per i 120 anni di Fiat.

Nuova Fiat 500 Giardiniera in arrivo

L'annuncio sulla realizzazione della nuova Fiat 500 Giardiniera è stato già dato in forma ufficiale. Più esattamente è arrivato in occasione della presentazione del Piano industriale dello scorso giugno. Tuttavia, anche per via del forzato cambio della guardia ai vertici di Fca, su questo modello è calato il silenzio. Almeno fino all'ultima edizione del Salone dell'Auto di Ginevra quando sono arrivate tre fra novità e confermata.

In prima battuta, Fiat Giardiniera si farà, così come precedentemente annunciato. Quindi la vettura avrà caratteristiche interne ed esterne tutte sue. Infine, il riferimento al brand 500 rimarrà vivo e ben riconoscibile. In buona sostanza potrà liberamente essere catalogata come una delle varianti 2019-2020 di Fiat 500 accanto a quelle esistenti. Restano però da capire le tempistiche.

Fiat 500 elettrica e non solo

L'altro annuncio ufficiale riguarda Fiat 500 elettrica, completamente a zero emissione e senza il supporto di alcun propulsore termico. A differenza del modello Giardiniera, c'è già una data da segnare sul calendario. Fiat ha infatti scelto la prossima edizione del Salone dell'Auto di Ginevra per la presentazione ufficiale.

Come spiegato da Olivier Francois, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer e membro del Group Executive Council, la nuova 500e sarà completamente rinnovata, un nuovo oggetto, totalmente elettrico, una sorta di Tesla urbana con uno stile bellissimo, una dolce vita in un'auto elettrica. Ma avrà poco a che spartire con il concept Centoventi, già presentato. Difficilmente la disposizione delle batterie sarà di tipo modulare ed è più verosimile credere che il sistema di alimentazione possa essere di tipo tradizionale.

E come premesso, in vista delle celebrazioni per i 120 anni di Fiat saranno realizzati aggiornamenti speciali di Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L. Le novità balzano subito davanti agli occhi perché fa bella mostra di sé la livrea bicolore Tuxed con scocca bianco e tetto nero e tanti dettagli per renderli ancora più unici e connessi. Punto in comune è la presenza di serie del sistema infotainment Uconnect HD Live touchscreen compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: