Fiat 500X: boom di vendite del crossover FCA in attesa del nuovo modello

Quello registrato è il miglior primo semestre di sempre per il crossover di Fiat chrysler automobiles da quando è finito nelle concessionarie quattro anni fa.

Fiat 500X: boom di vendite del crossover

Fiat 500X: vendite record e nuovo modello


C'è chi parla di un periodo si transizione per Fiat perché da una parte c'è il nuovo piano industriale che fissa altri obiettivi rinunciando ad alcuni storici modelli di auto con inevitabili ripercussioni anche per gli stabilimenti. E dall'altra c'è da pensare alla successione di Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, peraltro alle prese con qualche problema di salute di troppo. Tuttavia le vendite della Fiat 500X proseguono a gonfie vele. Stando a quanto dichiarato dal produttore, nel primo semestre di quest'anno ha ottenuto vendite record in Italia. Anzi, è il miglior primo semestre di sempre per il crossover di Fiat chrysler automobiles da quando è finito nelle concessionarie quattro anni fa.

Fiat 500X: vendite record anche se arriva un nuovo modello

Provando allora a dare qualche numero - sorprendente proprio perché è alle porte il debutto della nuova release della gamma - sono state 30.729 le unità vendute della Fiat 500X. E volendo entrare ancora di più nel dettaglio di quanto è accaduto i questa prima parte dell'anno, il mese di marzo 2018 è stato il migliore in assoluto per 500X in Italia con la vendita di 6.226 unità. Si tratta di un vero e proprio record, mai registrato fino a questo momento dal crossover prodotto nello stabilimento Fca a Melfi, dove a farle compagnia è la Jeep Renegade, altro modello di punta. Insomma, senza troppi giri di parole, Fiat 500X sta vivendo un momento decisamente positivo.

In questo contesto di grandi numeri e con l'obiettivo per nulla velato di sfondare quota 60.000 entro la fine dell'anno, la nuova Fiat 500X è ormai pronta a debuttare sul mercato in versione rinnovata. Stando a quanto circolato negli ultimi giorni, si vocifera tra l'altro dell'implementazione di un nuovo sistema di illuminazione Full Led e di luci diurne Drl Led. La nuova Fiat 500 Giardiniera è invece la release station wagon destinata ad arricchire la gamma della auto, adesso presente con Fiat 500, Fiat 500L, Fiat 500X e Fiat 500C. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.

Ultime Notizie