Fiat Punto 2019 prezzi, modelli, listino, motori, consumi reali, dimensioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Due cilindri a spingere Fiat Punto 2019 che rendono come quattro. La doppia alimentazione benzina-metano è invece la scelta per chi vuole risparmiare.

Fiat Punto 2019 prezzi, modelli, listino

Motori e consumi Fiat Punto 2019

Per qualcuno è un vero peccato che l'iconica Fiat Punto sia uscita dalle scene, anche e soprattutto per i vantaggi capaci di offrire a chi è alla ricerca di un'auto dal buon rapporto tra qualità e prezzo. Tuttavia il mercato intorno alla Punto 2019 è ancora vivo e non solo in riferimento all'usato.

Motori e consumi Fiat Punto 2019

Due cilindri a spingere Fiat Punto 2019 che rendono come quattro. Il TwinAir adotta la tecnologia MultiAir, il sistema di gestione delle valvole per il controllo diretto della combustione. In questo modo si ottiene un incremento di potenza del 10%, un miglioramento della coppia a basso regime del 15% e una riduzione di consumi ed emissioni del 10%. Le specifiche del motore, unite a 105 CV e a un cambio a 6 marce, permettono a Fiat Punto 2019 di offrire rispetto ambientale e piacere di guida (145 Nm di coppia disponibili già a partire dai bassi regimi). Grazie al Dual Mass Flywheel, di cui il TwinAir è dotato, le vibrazioni e la rumorosità sono ridotte garantendo grande fluidità di marcia. Grazie al tasto Eco si può scegliere tra due modalità di guida: normale ed eco per una guida più economica.

I consumi reali di Fiat Punto 2019? 18,9 chilometri con un litro di benzina, che diventano 29,4 con il propulsore 1.3 Multijet Street. Seconda evoluzione del sistema Common Rail, questo motore consente una migliore gestione delle iniezioni del carburante, aumentandole da 5 a 8 per ogni ciclo. Più silenzioso di quanto fosse nella versione precedente, permette di risparmiare fino al 3% sul consumo di carburante e fino al 20% sull'emissione di ossidi di azoto. Nella versione da 85 CV il MultiJet II, dotato delle nuove tecnologie raggiunge un livello di emissioni di 90 grammi per chilometro di anidride carbonica.

Economica, ecologica, versatile: la doppia alimentazione benzina-metano è la scelta per chi vuole risparmiare (in tutti i sensi, economico e ambientale). Con l'alimentazione a metano le emissioni di anidride carbonica si riducono a 115 grammi per chilometro e le emissioni di particolato pm10 si azzerano.

Fiat Punto 2019: prezzi listino e dotazioni

Il prezzo di Fiat Punto 2019 varia in base a uno dei quattro modello disponibili: 14.340 euro (1.2 Street a benzina), 17.740 euro (1.3 Multijet Street a diesel), 16.340 euro (1.4 EasyPower Street a gpl), 17.340 euro (1.4 Natural Power Street a metano). I pacchetti tra cui scegliere sono Comfort, Safety, Style Plus, Tech, Versatility. In ogni caso, qualunque sia il modello di Fiat Punto 2019 scelto tra le varie versioni e motorizzazioni adesso disponibili sul mercato ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile; clima; computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriori, servosterzo Dualdrive, volante regolabile in altezza e profondità.

Gli optional con cui arricchire l'esperienza a bordo dell'auto sono airbag anteriori laterali, per la testa, climatizzatore automatico bizona, fendinebbia con luci di svolta, navigatore, presa 12 V, retrovisori in tinta carrozzeria, ruota di scorta o ruotino (non per Fiat Punto 2019 1.4 Natural Power Street a metano), vernice metallizzata, pastello extraserie.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":