Fleet management: è tutto più semplice e digitale con CartissimaQ8

di Lorenzo Pascucci pubblicato il
Fleet management: è tutto più semplice e

Fleet management

Flotte aziendali: semplificazione, gestione digitale e funzionalità potenziate grazie a CartissimaQ8

La corsa alla digitalizzazione prosegue ormai inesorabile, abbracciando qualsiasi ambito lavorativo in nome della modernità e dell’efficienza. L’innovazione corre sul web, così come il successo della maggior parte dei servizi che si offrono di supportare utenti e persone nella gestione delle attività di routine. Ecco perché una realtà importante come Kuwait Petroleum Italia S.p.A, da sempre sensibile e attenta non soltanto alle necessità dei suoi clienti ma anche all’innovazione in campo tecnologico, ha scelto di continuare ad investire per sviluppare prodotti e servizi in un’ottica sempre più moderna e virtuale. Si inserisce in questa strategia l’operazione di restyling che ha portato alla rinascita di CartissimaQ8, il servizio di gestione della flotta aziendale – parliamo di ‘fleet management’ - pensato per agevolare i manager nello svolgimento dei propri compiti e in particolare delle operazioni di monitoraggio.

CartissimaWeb e app CartissimaQ8: funzionalità potenziate e design rinnovato

E’ stato messo a segno un restyling importante del portale CartissimaWeb e sono state implementate le funzionalità dell’app per mobile CartissimaQ8. Ora è possibile avere un rapido e sicuro accesso a ogni servizio digitale che sia compreso nell’offerta di riferimento: il livello di autonomia disponibile oggi è molto alto e questo va a beneficio della complessiva user experience. Kuwait Petroleum Italia S.p.A va dunque a confermare il suo ruolo di leader, posizionandosi come pioniere dell’innovazione tecnologica nel panorama delle carte carburante. “CartissimaWeb rinasce come piattaforma evoluta per rispondere in maniera funzionale alle numerose situazioni e alle possibili criticità che un fleet manager fronteggia ogni giorno – ha dichiarato Fabio Curtacci, Cards Business Director Fleet di Q8. - Ma va oltre: grazie ad un ambiente digitale sviluppato e implementato internamente da Q8, il sistema operativo CartissimaQ8 diventa un facilitatore supportato da tecnologie abilitanti, che rende fluidi e velocizza i processi sia per i piccoli gruppi che per le grandi compagnie, con un ventaglio di proposte adattate ad ogni realtà”.

Quattro opzioni, calibrate sulle dimensioni di ciascuna flotta

Sono state pensate quattro differenti opzioni per una più fluida gestione della flotta aziendale, tutte calibrate su necessità distinte. Sono state messe a punto grazie a un’opera di ascolto e osservazione della customer base di Q8. Si tratta del pacchetto Light, ideale per flotte di piccole dimensioni e che consente il controllo da remoto di carte, fatture e codici PIN; il pacchetto Pro che invece è rivolto a chi necessita di maggiore autonomia e vuole pagare online in tutta sicurezza (grazie al sistema Q8PAY); l’opzione Premium è l’ideale nel caso in cui ci si trovi a gestire una flotta medio-grande e permette di monitorare i pagamenti di ciascun driver e componente della flotta; il pacchetto Executive, infine, è relativo a flotte molto grandi e con tanti driver per un’organizzazione del lavoro più fluida e con l’opportunità di avere report altamente dettagliati.

L’app semplifica il lavoro del driver: ecco i vantaggi offerti

Si può scaricare gratuitamente sia per iOS che per Android l’app CartissimaQ8: un supporto irrinunciabile per agevolare il flusso di lavoro del driver. E’ possibile individuare facilmente la stazione Q8 più vicina dove fare rifornimento. Inoltre, senza utilizzare alcuna carta fisica, una volta giunti alla stazione si potrà sfruttare il comando di sblocco pompa oppure utilizzare un codice di pagamento digitale a tempo. Grazie alle notifiche, una volta attivate, si potrà restare sempre informati in merito alle ultime notizie e novità di settore. “CartissimaQ8 costituisce una delle nostre sfide più ambiziose e racchiude in pieno gli aspetti del DNA aziendale Q8: competenza, flessibilità, accessibilità. Il rilancio di CartissimaQ8, un servizio già di successo, rappresenta un nuovo approdo nel panorama del fleet management. Abbiamo investito molto nel perfezionamento del portale CartissimaWeb, un ambiente digitale user friendly plasmato sull’ascolto delle necessità dei nostri clienti ma anche un vero e proprio hub evoluto della mobilità, pensato per essere molto più di un gestionale”, ha aggiunto Curtacci.

Nel piano di restyling relativo al servizio di CartissimaQ8 anche il rinnovo del portale CartissimaWeb. L’obiettivo era rendere più accogliente la piattaforma, semplificando la navigazione al suo interno e rendendola coinvolgente oltre che interattiva. Adesso per gli imprenditori è possibile portare avanti le operazioni di monitoraggio della flotta interamente da remoto. Oltre ad abilitare o disabilitare le carte dei driver, si possono controllare pagamenti e fatture tramite una dettagliata reportistica. Si verificano consumi ed emissioni, in un’ottica del tutto green e virtuosa. I livelli di sicurezza garantiti sono sempre più alti, basta pensare alla possibilità offerta di attivare speciali PIN usa e getta ed altri sistemi antifrode per evitare situazioni spiacevoli.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: