Ford Focus Active nuova versione crossover. Tutti i punti di forza

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Sono cinque le modalità di guida tra cui scegliere fra Normale, Eco, Sport, Scivoloso e Trail che fanno di Ford Focus Active 2019 un'auto differente da quella di base.

Ford Focus Active nuova versione crossov

Motori e prestazioni Ford Focus Active 2019

Anche Ford Focus non resiste al fascino dei suv e propone adesso la versione Active con guida con assetto rialzato e caratteristiche da crossover. Quell'altezza da terra aumentata di 30 mm parla chiaro sulle intenzione di questa nuova vettura, disponibile nella doppia variante a 5 porte o wagon. La posizione di guida elevata e le robuste modanature della carrozzeria, i cerchi in lega e una carreggiata maggiore, oltre alla tecnologia Selectable Drive Mode migliorano la stabilità dell'auto e il comfort di guida.

Sono infatti cinque le modalità di guida tra cui scegliere fra Normale, Eco, Sport, Scivoloso e Trail che fanno di Ford Focus Active 2019 un'auto differente da quella di base.

Motori e prestazioni Ford Focus Active 2019

A spingere Ford Focus Active 2019 ci pensa il motore 1.0 EcoBoost da 125 CV e 1.5 EcoBlue da 120 CV. Tutti e due sono abbinati al cambio manuale a sei marce, mentre la versione Active con Co-Pilot è disponibile con cambio automatico 8 rapporti e-Shifter, anche nella versione con propulsore da 2.0 litri EcoBlue da 150 CV di potenza.

Il sistema di guida assistita Ford Co-Pilot, con il cambio automatico e-shifter a 8 rapporti, gestisce le frenate e la ripartenza, oltre a regolare la velocità secondo i limiti e mantenere la vettura sempre al centro della corsia. Con FordPass Connect puoi viaggiare sempre connesso, collegando in wi-fi fino a 10 dispositivi.

Il sistema di parcheggio semi automatico parcheggia Ford Focus al posto del conducente. Individua gli spazi di parcheggio adatti e può effettuare la manovra di uscita dal posteggio. Basta solo agire su acceleratore, freno e cambio. L'Active City Stop rileva potenziali collisioni a bassa velocità e azioni i freni se non si reagisce in tempo. Progettata per funzionare a velocità fino a 50 chilometri orari, questa tecnologia aiuta a prevenire o a ridurre i danni da incidenti a bassa velocità.

Ford Focus Active 2019: prezzi listino e dotazioni

Il prezzo della versione d'entrata di Ford Focus Active 2019 è di 24.750 euro. Disponibile tra le versioni 5 porte e wagon, caratteristiche e dotazioni principali sono cerchi in alluminio bicolore da 17 pollici a 5 razze, design Active per la mascherina anteriore superiore e paraurti anteriore e posteriore, rivestimenti in colore nero intorno ai passaruota, alette anteriori e posteriori, Badge Active sul parafango, spoiler posteriore in tinta carrozzeria, fendinebbia a Led con luci di svolta, soglie battitacco con logo Active.

In dote Ford Focus Active 2019 porta con sé anche sedili anteriori sportivi con esclusivo rivestimento Active, climatizzatore manuale, pulsante di avviamento Ford Power, barre al tetto nere, parabrezza riscaldato, sensori di parcheggio, Cruise Control con Intelligent Speed Assist, ruotino di scorta, retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili elettricamente con indicatore di direzione, calotta in tinta carrozzeria, modem a bordo FordPass Connect e tutto il comparto infotainment che comprende anche Bluetooth con voice control, Applink, Apple Carplay, Android Auto, Emergency Assistance e comandi al volante.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: