Ford Kuga, T-Cross, Tesla Model 3 e Range Rover Evoque nuove auto uscita in Aprile 2019 in Italia

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ford Kuga, T-Cross, Tesla Model 3 e Rang

Volkswagen T-Cross, nuovo suv 2019

Il crossover sono in piena espansione in Italia e Volkswagen T-Cross 2019 è pronto ad arricchire il mercato. Nuove versioni per Ford Kuga e Range Rover Evoque.

Aprile 2019 è un mese di grandi novità per il comparto delle auto perché al lancio sul mercato delle nuove generazioni di Ford Kuga e Range Rover Evoque si aggiunge il modello inedito Volkswagen T-Cross oltre allo sbarco in Italia di Tesla Model 3.

Ford Kuga 2019

C'è grande attesa per la presentazione ufficiale di Ford Kuga, suv di terza generazione che adotterà uno stile influenzato da Ford FocusSpy. All'interno è atteso il familiare sistema di infotainment touchscreen montato sul cruscotto, visibile sugli ultimi modelli del marchio. Altre somiglianze comprenderanno l'elenco delle dotazioni, la tecnologia di assistenza alla guida aggiuntiva e l'aumento dello spazio per i passeggeri.

La grande novità è la doppia configurazione di posti a sedere per Ford Kuga 2019. Oltre alla variante a cinque posti, ce ne sarà anche una a sette posti che dovrebbe unirsi alla line-up più tardi e che probabilmente si chiamerà Grand Kuga.

Volkswagen T-Cross 2019

Il crossover sono in piena espansione in Europa e in Italia e Volkswagen T-Cross 2019, costruito sulla piattaforma M0B A0, è pronto ad arricchire il mercato. Si tratta di una vettura molto particolare perché è strettamente correlata alla Polo, la seconda auto più popolare della Volkswagen in Europa. Caratteristica distintiva è la sua posizione di guida è più alta. Non domina la strada come una Range Rover (a breve vedremo la novità della Evoque), ma è adesso più comoda guidare. L'interno è più divertente rispetto a quello del Polo con accenti marroni, arancioni e crema sparsi per l'abitacolo.

A richiesta sono disponibili il pacchetto sportivo R-Line e il sistema audio Beats da 300 Watt. Il prezzo di listino del piccolo suv è di 24.950 euro nella versione 1.0 TSI First Edition BMT.

Tesla Model 3 2019

Arriva il momento della rivoluzionaria Tesla Model 3 2019. Più che un'auto elettrica, questa è una vera e propria icona di stile, quasi uno status symbol. I numeri sono sicuramente interessanti: 5,1 secondi per raggiungere 100 chilometri orari partendo da ferma, autonomia di percorrenza di almeno 350 chilometri e velocità massima di 225 chilometri orari. Dal punto di vista ingegneristico, la trazione integrale di Tesla Model 3 2019 dispone di due motori indipendenti che controllano in modo digitale la coppia sulle ruote anteriori e su quelle posteriori.

Per guidarla basta è sufficiente solo dei due motori e se uno smette di funzionare è naturalmente possibile continuare il percorso utilizzando il secondo. In ogni caso, Model 3 è elettrica al 100% senza alcuna concessione.

Range Rover Evoque 2019

C'è la seconda generazione di Range Rover Evoque 2019 tra le auto in rampa di lancio in questo mese di aprile 2019 e la novità principale è la realizzazione della versione mild hybrid. Non sono attesi stravolgimenti sul piano stilistico e né delle dimensioni con il mantenimento dei consueti livelli di raffinatezza esemplari distinguono Nuova Range Rover Evoque. Configurable e Adaptive Dynamics opzionali assicurano una manovrabilità sicura e un'ampia gamma di opzioni di motorizzazione e il cambio automatico a 9 rapporti forniscono erogazione di potenza su ogni terreno e in più condizioni climatiche.

Il sistema a trazione integrale di Range Rover Evoque 2019, insieme al sistema Active Driveline migliorato, aiutano a ottimizzare la trazione e le capacità off-road.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: