Ford Mondeo Hybrid prezzi, modelli, motori, consumi reali della nuova station wagon ibrida

La nuova station wagon 2019 punta tutto sul risparmio di carburante per l'automobilista grazie al passaggio tra propulsione elettrica e a combustione.

Ford Mondeo Hybrid prezzi, modelli, moto

Ford Mondeo Hybrid station wagon 2019

Si arricchisce la gamma della Ford Mondeo con una versione hybrid station wagon 2019. Si tratta di un modello in cui trovano spazio un propulsore termico 2.0 a benzina e due unità elettriche con 187 CV di potenza: la prima collegata al motore che trasmette il moto alle ruote e la seconda che ricarica la batteria. La tecnologia riconosce il momento migliore per cambiare da benzina a elettrico. Cosa cambia rispetto alla versione standard? Naturalmente le dimensioni e la capacità di carico che aumenta da 525-1630 litri a 403-508.

Ford Mondeo Hybrid station wagon 2019, motori e consumi

Ford Mondeo Hybrid station wagon 2019 punta tutto sul risparmio di carburante per l'automobilista grazie al passaggio tra propulsione elettrica e a combustione. Il motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio di ultima generazione, assicura la trazione a basse velocità. Quando si accelera a fondo o durante il sorpasso, interviene il propulsore a benzina per fornire altra potenza. La ricarica rigenerativa intelligente cattura energia di frenata e la utilizza per contribuire a ricaricare la batteria, migliorando l'efficienza e la durata del sistema. Sono quattro le funzionalità distintive di Ford Mondeo Hybrid: l'efficienza del carburante, il passaggio tra propulsione elettrica e a combustione senza soluzione di continuità, la ricarica rigenerativa intelligente, lo SmartGauge che fornisce feedback istantanei sull'efficienza di guida.

I consumi reali registrati su Ford Mondeo vanno da 4.2 litri per 100 chilometri per la versione quattro porte a 4.4 litri per 100 chilometri per la versione hybrid station wagon 2019.

Prezzi e allestimenti Ford Mondeo Hybrid station wagon 2019

Di serie su Ford Mondeo Hybrid station wagon 2019 sono presenti airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega, climatizzatore automatico bizona, controllo arretramento in salita, cruise control, fendinebbia, ingresso Usb, navigatore, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldabili, posteriore frazionato, sensori parcheggio anteriori e posteriori. In tutte tranne che nella variante Business c'è spazio per chiave elettronica, sistema di mantenimento in corsia, riconoscimento segnali stradali, telecamera posteriore. Solo per la versione Vignale anche fari full led con abbaglianti assistiti, interni in pelle, sedili anteriori elettrici e ventilati.

Gli optional tra cui scegliere sono Active City Stop, Antifurto, Cerchi di 17, 18 o 19 pollici, Freni con pinze rosse, Gancio di traino, Navigatore Sony, Pneumatici All Seasons, Poggiatesta anteriore a 4 vie, Retrovisori esterni neri, Ruotino, Tendine posteriori, Vernice pastello extraserie, metallizzata, premium, Vetri posteriori scuri, Volante elettrico con memoria. Il prezzo di partenza di Ford Mondeo Hybrid station wagon 2019 è di 37.200 euro. Per la versione ibrida a benzina del modello standard servono invece 35.950 euro (2.0 Hybrid Titan. Business 4p eCVT) o 43.100 euro (2.0 Hybrid Vignale 4p eCVT).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: