Guidare sicuri, necessario bere acqua altrimenti errori uguali a quando si beve alcool

Per guidare sicuri studi scientifici dimostrano che occorre bere almeno mezzo litro d'acqua altrimenti gli errori che si fanno sono molto simili a quelli che avvengono quando si beve troppo alcool

Guidare sicuri, necessario bere acqua al

Bere poco acqua quando si guida produce effetti simili a quando si beve troppo alcool


Occorre bere acqua durante la guida per evitare problemi e incidenti che sono gli stessi e più o meno con le stesse probabilità che possono avvenire quando si beve alcool. Sembra un paradosso ma non lo è.

I dati

Questa affermazione può sembrare strana ma è supportata da diversi studi scientifici che la dimostrano, uno del 2015 e uno del 2013 e ora è stata ripresa anche dalla Nissan che ha deciso ul modello Juke di inserire un rivestimento sui sedili del guidatore che indica quando è necessario bere acqua.
I due studi scientifici, ripresi probailmente, da uno condotto internamente e più aggiornato della Nissan, indicano che se non si beve una certa quantità di acqua gli errori fatti al volante risultano molto siili a quelli di quando si beve troppo alcool.

I problemi.

Andando più nello specifico è stato dimostrato che chi ha bevuto poco fa gli stessi errori per tipologia e nueri di chi ha bevuto alcool per 0,08 che è il tasso massimo consentito in Gran Bretagna. 
Le ricerce sono state effettuate la prima quattro anni fa e la seconda due anni fa dalla Loughborough University. 
In quest'ultima si è visto come l'errore di spostarsi troopo vicino alla corsia opposta o peggio di invaderla, frenare con i giusti riflessi, e tenere la strada in modo oppurtuno sono identici per i disidrati e chi ha bevuto troppo.
Il primo studio, invece, ha voluto rispondere alla domanda, quanto si deve bere per non avere problemi, e d è risultato che non solo per la guida, ma in generale per tutte le attività fisiche il osro corpo rispone meglio così i riflessi per chi beve almeno mezzo litro di acqua prima di iniziare.