Honda Hr-V 2019 nuovo modello. Cosa cambia e miglioramenti dal precedente

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Honda Hr-V 2019 nuovo modello. Cosa camb

Motori e consumi Honda Hr-V 2019

Premendo il pulsante Econ, i consumi del suv si riducono: una volta attivato, la trasmissione e il motore sono ottimizzati per il risparmio d carburante.

Arriva l'aggiornamento per il suv Honda Hr-V 2019 e nel segno della sportività. Rispetto al modello precedente, le differenze non vanno cercate nel design, i cui miglioramenti estetici sono limitati quasi esclusivamente a una nuova griglia e ad alcuni dettagli cromati, quanto ai motori. Dotato di 180 CV e 240 Nm di coppia, è l'unico motore a benzina turbocompresso nella gamma Hr-V.

Motori e consumi Honda Hr-V 2019

Il conducente può scegliere tra la reattività e l'efficienza del propulsore benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV oppure la versione 1.6 i-DTEC da 120 CV. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili nelle versioni con trasmissione manuale a 6 marce. La versione 1.5 i-VTEC è disponibile anche con trasmissione automatica a 7 marce CVT. Tutte i propulsori sono dotati del sistema Start&Stop, che spegne il motore quando la vettura si arresta. Per riavviarlo basta innestare una marcia, favorendo la riduzione delle emissioni del motore benzina. Premendo il pulsante Econ, i consumi si riducono: una volta attivato, la trasmissione e il motore sono ottimizzati per il risparmio d carburante.

Tra i sistemi di assistenza alla guida, se Honda Hr-V 2019 si allontana dalla sua corsia senza aver attivato l'indicatore di direzione, avvisa il conducente con segnali visivi e acustici per attirare l'attenzione e correggere la traiettoria. Il limitatore di velocità è associato al sistema di riconoscimento della segnaletica stradale mentre il segnale frenata di emergenza fa lampeggiare le luci di segnalazione di pericolo per avvertire i conducenti che seguono in caso di frenata brusca, riducendo la possibilità di tamponamento. Infine, la frenata assistita aiuta Honda Hr-V 2019 ad arrestarsi più rapidamente in caso di frenata di emergenza.

Honda Hr-V 2019: prezzi listino benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Honda Hr-V 2019 varia da 22.550 euro (1.5 i-VTEC Comfort) a 29.950 euro (1.5T Sport Navi) per le versioni a benzina, e da 27.300 euro (1.6 i-DTEC Elegance Navi) a 29.750 euro (1.6 i-DTEC Executive Navi) per quelle a diesel. In ogni caso, qualunque sia il modello di Honda Hr-V 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega, clima automatico bizona (monozona per Comfort), controllo arretramento in salita, cruise control, frenata d'emergenza automatica, navigatore (non per Comfort), sedili anteriori riscaldabili, posteriore frazionato, sterzo ad assistenza variabile.

Per tutte tranne Honda Hr-V 2019 Comfort e Comfort Navi anche antifurto, avviso uscita involontaria di corsia, fari abbaglianti assistiti, fendinebbia, monitoraggio angolo cieco posteriore, retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori parcheggio anteiori e posteriori, telecamera riconoscimento segnali stradali, telecamera posteriore; vetri posteriori scuri. Solo per Honda Hr-V 2019 Executive e Sport c'è spazio per i fari full led e solo per Executive anche barre sul tetto, chiave elettronica, sedile passeggero regolabile in altezza e tetto elettrico. Infine, solo per la versione Sport anche sterzo a demoltiplicazione variabile.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: