Hyundai Tucson 2019 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova auto

L'aggiornamento di Hyundai Tucson 2019 porta con sé il performante motore 1.6 CRDi da 136 CV con trasmissione manuale o a doppia frizione.

Hyundai Tucson 2019 prezzi, modelli, mot

Motori e consumi Hyundai Tucson 2019

Hyundai Tucson è l'ultima prova del marchio sudcoreano sul terreno dei suv. È il successore della ix35 e prende un nuovo nome perché Hyundai non voleva che fosse associato alla lodevole auto che lo precedeva. Anche perché questa nuova vettura è più grintosa e con larghi montanti, spaziosa e complessivamente ben fatta.

Motori e consumi Hyundai Tucson 2019

L'aggiornamento di Hyundai Tucson 2019 (consumi reali da 14,5 chilometri per litro con la versione a benzina e da 20,8 per quella a diesel) porta con sé il motore 1.6 CRDi da 136 CV con trasmissione manuale o a doppia frizione, oltre al propulspre 1.6 T-GDi turbobenzina) da 177 CV solo con cambio a doppia frizione e 7 marce. Il motore GDi da 1,6 litri è abbinato a un cambio manuale a 6 marce e a una trazione anteriore. Raggiunge una potenza massima di 97 kW/132 CV a 6.300 giri al minuto e una coppia massima di 160,8 Nm a 4.850 giri ak minuto.

Tra le comodità, un sensore rileva l'avvicinarsi del possessore della chiave e solleva in automatico il portellone per consentire l'accesso allo spazio di carico. Posto dietro ai sedili posteriori può passare da 513 litri a 1.503 litri ripiegando i sedili, frazionabili nel rapporto 60:40, così da variare lo spazio per la seduta e per il carico.

Se attivati, i sensori del Sistema di assistenza al parcheggio possono individuare lo spazio adeguato per un posteggio parallelo e manovrare Hyundai Tucson in ingresso e in uscita. La funzione gestisce la manovra anche negli spazi perpendicolari. Basta agire su acceleratore e freno perché il sistema fa tutto il resto. Sempre incluso l'abbonamento omaggio per 7 anni a TomTom Live Services con informazioni su traffico, rilevatori di velocità, meteo e servizi locali su un touchscreen da 8 pollici.

Hyundai Tucson 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Hyundai Tucson 2019 varia da 22.750 euro (1.6 GDi XAdvanced 2WD) a 37.500 euro (1.6 T-GDi Exellence DCT 4WD) per le versioni a benzina e da 26.550 euro (1.6 CRDi XTech 2WD) a 40.500 euro (2.0 CRDi Exellence 4WD automatico) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Comfort (XTech), Safety (XPrime), Techno (XPrime)

In ogni caso, qualunque sia il modello di Hyundai Tucson 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag per la testa, antifurto, attacchi isofix, cerchi in lega, controllo arretramento in salita e velocità in discesa, sedile posteriore frazionato. Per tutte tranne Hyundai Tucson XAdvanced anche barre sul tetto, cruise control, fendinebbia, sensori parcheggio posteriori e retrocamera.

Solo per Hyundai Tucson Xprime ed Exellence: chiave elettronica, clima automatico, navigatore, retrovisori ripiegabili elettricamente, ruotino, sedile passeggero regolabile in altezza, sistema mantenimento in corsia, telecamera riconoscimento segnali stradali e vetri posteriori scuri. Solo su Hyundai Tucson 2019 Exellence trovano spazio di serie avviso anti-colpo di sonno, cruise control adattativo, fari full led, frenata automatica di emergenza, monitoraggio angolo cieco posteriore, radio Dab, sedili anteriori riscaldabili, sensori parcheggio anteriori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: