Range Rover Evoque, Discover e Rover Velar nuovi Suv Land Rover 2019

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Range Rover Evoque, Discover e Rover Vel

Range Rover Evoque, nuovo suv 2019

Di certo c'è che oggi non ci sono molte auto in vendita da definire un'icona di stile. Ma tra queste potrebbe essere considerata Range Rover Evoque.

Che il marchio Land Rover sia di successo è dimostrato anche dalla moltiplicazione di nuove auto che ne prendono ispirazione. A tal punto da essere considerate vere e proprie imitazioni. Ma alcune volte sono così palesi da dover richiedere un intervento giudiziario. Ed è quello che ha fatto Land Rover che ha anche ottenuto un risultato concreto: ha fatto bloccare la produzione della copia della nuova Range Rover Evoque fabbricata in Cina.

Il giudice ha imposto lo stop alla produzione, alla vendita e alla promozione di Land Wind X7, evidentemente una copia carbone della Range Rover Evoque. Il tutto avviene mentre lo stesso costruttore è impegnato anche nel fronte dello sviluppo di nuovi modelli, come la 4x4 Land Rover Defender, destinata però a rimanere ferma fino al 202, prima della presentazione ufficiale.

Range Rover Evoque, nuovo suv 2019 di successo

Di certo c'è che oggi non ci sono molte auto in vendita da definire un'icona di stile. Ma tra queste potrebbe essere legittimamente considerata Range Rover Evoque. L'originale modello, lanciato nel 2011, ha cambiato la storia del marchio. Prima di allora, i suv erano solo funzionali e squadrati, ma dalla Evoque in poi sono diventati anche più belli e seducenti. Non sorprende quindi che Land Rover abbia scelto di conservare il design originale con il modello di seconda generazione.

Se non l'avesse fatto avrebbe corso un grande rischio considerano il successo di vendite del primo Evoque. In ogni caso, come traspare con chiarezza nella maggior parte dei commenti e delle opinioni, non è poi così difficile notare l'influenza del più costoso Range Rover Velar. In particolare nella conformazione delle luci sul davanti e sul retro e nelle maniglie delle porte a filo.

Caratteristiche tecniche Range Rover Evoque 2019

Per cosa si distingue Range Rover Evoque? Le valutazioni sono pressoché univoche: per le sue linee marcate, la sua struttura robusta e il suo tetto rastremato. Un riuscito mix tra esterni dal design originale, abitacolo confortevole, capacità e prestazioni. I fari adattivi Full Led completano il design del Suv, donandogli un aspetto inconfondibile e una luminosità più potente. I fari anteriori diurni svolgono anche la funzione di indicatori di direzione illuminandosi di arancione e lampeggiando. Una gamma di dotazioni rende attraenti gli spazi interni, che si contraddistinguono per le forme architettoniche.

I sedili sono equipaggiati con le ultime tecnologie, come le opzioni di climatizzazione per quelli anteriori, materiali e finiture pregiate. Sono perfino disponibili sedili anteriori opzionali con funzione massaggio. È possibile scegliere tra quattro opzioni di intensità variabile, tutte studiate per rendere il viaggio piacevole.

Tra le tante tecnologie di guida con cui è equipaggiato il Suv Land Rover Range Rover Evoque, il Terrain Response garantisce maneggevolezza, comfort e trazione, adattandosi alla risposta del motore, del cambio, dei differenziali e del telaio. Le impostazioni tra cui scegliere sono quattro: guida generica; erba, ghiaia, neve; fango e solchi; sabbia. In buona sostanza, questa vettura è in grado di affrontare senza difficoltà qualunque tipo di terreno in ogni condizione meteo.

Altre auto Range Rover per il 2019

Da non dimenticare, oltre il Range Rover Evoque, anche altri nuove auto e modelli Land Rover su cui la casa automobilista punta molto alcuni totalmente nuovi, altri versione rinnovate e con restyling tecnici e/o di design. Tra i modelli si distinguono il Land Rover Discover e il nuovo Range Rover Velar 2019

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ultime Notizie