Megarottamazione Fiat: offerte Maggio 2019 anche con auto da rottamare non propria

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Si tratta di una procedura inedita dalle parti di Fiat perché è la prima volta che viene data la possibilità di rottamare anche una vettura non di proprietà.

Megarottamazione Fiat: offerte Maggio 20

Agevolazioni Fiat con rottamazione per auto nuova

Questo di maggio 2019 si sta rivelando un mese conveniente per chi intende comprare un'auto nuova con rottamazione. Fiat ha infatti predisposto una nuovissima campagna di agevolazioni all'acquisto dei modelli a listino, dalla Fiat Panda alla Fiat 500 fino alla Fiat Tipo, purché in pronta consegna e da immatricolare entro la fine del mese. Si tratta della cosiddetta mega rottamazione, in vigore fino al 31 maggio 2019, che permette di ottenere uno sconto di 6.000 euro rispetto al prezzo di listino.

Ma c'è una caratteristica di fondo che distingue questa nuova ondata di facilitazioni rispetto alle precedenti: la possibilità di demolire anche auto non di proprietà.

Agevolazioni Fiat con rottamazione per comprare auto nuova

Si tratta quindi di una procedura inedita dalle parti di Fiat perché è la prima volta che viene data la possibilità di rottamare anche una vettura non di proprietà e né vengono richiesti il vincolo di parentela con il proprietario della vettura o quello di anzianità. In buona sostanza, tutti possono aderire al nuovo programma di incentivi Fiat a maggio 2019 con rottamazione auto.

Gli obiettivi sono molteplici: favorire le vendite, naturalmente, ma anche rinnovare il parco circolante in Italia con conseguenze positivi sull'ambiente e sulla sicurezza stradale, fino ad arrivare al tentativo di farsi largo in un periodo in cui sono tornati gli incentivi auto nazionali ma che non vedono modelli Fiat a listino.

Fiat Panda, 500, Tipo e 124 Spider in offerta a maggio 2019

Per accedere al bonus Fiat occorrono solo consenso del proprietario per la rottamazione della vettura e la successiva presentazione della documentazione richiesta. Provando a fare qualche esempio concreto delle possibilità di acquisto agevolato, Fiat Panda in pronta consegna è disponibile a partire da 7.600 euro in caso di finanziamento. Panda 4x4 vede ridursi il listino a 11.900 euro. Per Fiat Tipo 5 porte in pronta consegna servono almeno 11.500 euro in caso di finanziamento, per Fiat Tipo 4 porte almeno 10.700 euro, per Fiat Tipo station wagon almeno 12.700 euro.

Anche Fiat 500L e Fiat 500X rientrano nel pacchetto delle promozioni: rispettivamente a partire da 12.700 euro e da 15.500 euro. Il prezzo di Fiat 500 è ridotto fino a 9.950 euro. Da segnalare il coinvolgimento anche di Fiat 124 Spider 1.4 MultiAir: bonus fino a 4.000 euro sulla gamma e dunque proposta a 24.040 euro. In questo contesto, Fiat apre le porte dei suoi concessionari in tutti i weekend di maggio. In tutti casi occorre ricordare che il rispetto dei tempi per aderire alla mega rottamazione è tassativo: qualunque sia il modello scelto c'è tempo fino al 31 maggio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":