Nissan Leaf, migliore auto 2019 elettrica in Italia per vendite e oltre. E le nuove auto 219 alternative

Nissan Leaf è l'auto elettrica che ha più successo, la migliore per le vendita in Italia, ma non solo per il numero di immatricolazioni. Ma non mancano le nuove auto 2019 ibride, gpl, metano ma anche elettriche pronte a farle concorrenza lanciate da tutte le case auto. Ma Nissan non rimarrà ferma.

Nissan Leaf, migliore auto 2019 elettric

Nissan Leaf: i numeri in Italia

I più esperti conoscitori del mondo delle auto elettriche non saranno di certo sorpresi dallo scoprie come la Nissan Leaf sia la più venduta in Europa. Di recente, la casa automobilistica ha consegnato il centesimo modello a un cliente continentale. Provando a fornire qualche numero (quelli messi a disposizione dal produttore), viene fuori che tra gennaio e giugno di quest'anno sono stati immatricolati in Europa oltre 18.000 unità di Nissan Leaf. E se spostiamo più indietro la lancetta del tempo, fino all'inizio delle vendite avviate lo scorso ottobre 2017, viene fuori come i clienti europei abbiano ordinato più di 37.000 nuove Leaf.

Nissan Leaf: i numeri in Italia

Provando invece a restringere lo sguardo a quanto accade dentro i confini nazionali, in Italia Nissan ha complessivamente immatricolato 2.600 Nissan Leaf ed è ancora l'auto elettrica più venduta. A garanzia della sua affidabilità, il produttore giapponese mette in mostra i riconoscimenti ottenuti per le sue tecnologie rivoluzionarie, le prestazioni e il nuovo design. Tra questi il premio 2018-2019 World Green Car, assegnato al Salone dell'Auto di New York, le 5 stelle per la sicurezza ottenute sia dall'European New Car Assessment Programme sia dal Japan New Car Assessment Program e di recente in Italia l'Infomotori Web Award (IWA) 2018.

Batteria da 40 kWh

Come spiegato da Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, la crescita delle auto elettriche prosegue inarrestabile e La nuova Leaf ha rivoluzionato l'esperienza di guida con tecnologie come l'e-Pedal, capace di ridurre l'interferenza dei freni fino al 90%, mostrando i vantaggi della mobilità elettrica offerti da Nissan. Forse merito anche della presenza della batteria da 40 kWh, in grado di assicurare un'autonomia di percorrenza pari a 270 chilometri nel percorso combinato e 389 chilometri in città. Quella della durata è infatti uno degli aspetti che rendono più titubanti gli automobilisti nel passare a una vettura alimentata elettricamente.

Le alternative della stessa Nissan e di tutte le altre marche tra nuove auto 2019 Fiat, Ford, Volkswagen, Ford tra Ibride, Gpl, metano e delle restanti case automobilistiche

Numerose, comunque, sono le alternative per quanto riguarda le auto elettriche da una parte in commercio in Italia nel 2018 e che aumenteranno nel 2019 che abbiamo visto in un precedente articolo nel dettaglio e le altre tipologie di auto in modo particolare le auto ibride che nel 2019 dovrebbe far la parte del leone, insieme, ma meno, delle nuove auto a metano e nuove auto Gpl 209 e attualmente in vendita in Italia 
La stessa Nissan, lancerà davvero numerose nuove auto nel 2019 di tutte le motorizzazioni ma in particolare ibride tra i suv, city car, berline, crossover, compatte che sono attese in uscita in Italia man mano nel corso del 2019 così come dall'altra parte tutti i concorrenti come le nuove Fiat Ibride, nuove Volkswagen Ibride, nuove Ford Ibride e in generale di tutte le altre marche presenti.
E la tendenza alla crescita ci sarà anche per gli ecobonus e incentivi 2019 nazionali approvati in Manovra Finanziaria e Legge di Bilancio 2018-2019, ma anche per i diversi incentivi regionali per auto ibride, elettriche, gpl, metano sempre più numerosi

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: