A sorpresa due nuovi Fiat Suv 2022-2023 saranno lanciati non più solo il tanto atteso B-Suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
A sorpresa due nuovi Fiat Suv 2022-2023

Si vocifera dell'addio alla 500X a fine 2023, almeno come la conosciamo adesso. Dopo 9 anni di carriera di successo, il suv italiano dovrebbe essere sostituito.

Per mantenere la propria posizione nel segmento dei suv in Europa, Fiat è pronta a lanciare due modelli. Gli obiettivi? Il rinnovamento dentro e fuori con nuovi look e nuove tecnologie che rispondono alle attuali esigenze di mobilità in un segmento in forte crescita. Vediamo in questo articolo:

  • Verso la nuova 500 in versione suv
  • In arrivo anche il tanto atteso B-Suv Fiat

Verso la nuova 500 in versione suv

Si vocifera dell'addio alla 500X a fine 2023, almeno come la conosciamo adesso. Dopo 9 anni di carriera di successo, il suv italiano dovrebbe essere sostituito da un modello elettrico, high-tech, leggermente più compatto.

Il nuovo suv basato su 500 alimentato a batteria potrebbe addirittura chiamarsi Fiat 600 e avere le seguenti caratteristiche: motori da 118 CV e 140-150 CV; batterie fino a 60 kWh; dimensioni di 410 cm; autonomia elettrica fino a 450 chilometri; bordo rialzato; design ispirato al 500; tanto spazio a bordo e contenuti di qualità. Cosa ci aspetta per la 500X? Un ultimo addio o un semplice addio in attesa di rinnovo? Fiat potrebbe pianificare un addio con il nuovo modello elettrico mantiene un aspetto 500 e potrebbe essere basato sulla piattaforma CMP.

La nuova 500 potrebbe offrire un esterno completamente rinnovato, con nuovi gruppi ottici a Led e fari Full Led, nonché un abitacolo aggiornato, che mette in risalto la sua personalità unica 500 offrendo allo stesso tempo funzionalità e comfort superiori. Inoltre, il nuovo modello potrebbe quindi proporre una nuova famiglia di motori a tre e quattro cilindri per garantire maggiore efficienza in più rispetto ai precedenti motori a benzina. Efficienti e innovativi, questi due motori sarebbero un'ulteriore conferma dei progressi tecnologico del gruppo.

In arrivo anche il tanto atteso B-Suv Fiat

Guidare è più piacevole, più comodo e più sicuro grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida offerti di serie su tutte le versioni. Il riconoscimento della segnaletica stradale, associato al sistema Speed Advisor, aiuta il guidatore a rispettare i limiti di velocità adeguando la velocità attuale con un semplice click alle indicazioni lette sulla segnaletica. L'avviso di deviazione dalla corsia è un sistema di avviso di deviazione dalla corsia molto utile sulle autostrade.

Anche su queste basi potrebbe prendere forma il nuovo B-Suv. Espressione inequivocabile del meglio del design Fiat, questo modello dovrebbe essere più moderno e funzionale, introducendo nuove dotazioni per garantire comfort e sicurezza, il tutto curato nei dettagli e nello stile tipico della Fiat.

Tra le caratteristiche più interessanti attese ci sono i nuovi gruppi ottici Led con un aspetto più moderno, perfettamente in linea con i più recenti stilemi della gamma Fiat. La visibilità potrebbe così migliorare così come l'efficienza con consumi cinque volte inferiori rispetto agli alogeni convenzionali. Inoltre, ridurrebbero l'affaticamento degli occhi grazie a un'illuminazione simile a quella diurna e coprono un campo visivo più ampio.