Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo Stelvio, Alfa Romeo GTV nuove auto Alfa Romeo 2019 e in vendita ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Inizia a prendere forma la nuova sportiva Alfa Romeo GTV 2019, annunciata in occasione della presentazione del piano industriale della casa madre.

Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo Stelvio, A

Alfa Romeo GTV, nuovo auto 2019

C'è Alfa Romeo Giulia 2019 a rappresentare il simbolo della casa del Biscione nell'aspetto e nei progressivi miglioramenti implementati dalla casa automobilistica. Ma ci sono anche le novità dell'Investor Day che risuonano ancora nelle orecchie, come la sportiva Alfa Romeo GTV. Quelli di Alfa Romeo sono modelli di grande personalità e curati nei dettagli. Superfici ampie, inserti in legno, alluminio spazzolato, pelle, tessuti tecnici, i materiali sono selezionati e rifiniti con capacità quasi artigianale. L’elettronica è parte integrante delle auto Alfa Romeo 2019 e questo valore si riflette in termini di prestazioni e sicurezza.

Alfa Romeo GTV 2019 nuove auto

Inizia a prendere forma la nuova sportiva Alfa Romeo GTV 2019, annunciata in occasione della presentazione del piano industriale della casa madre e di cui gradualmente spuntano fuori nuovi dettagli. Siamo ancora alle fase preliminari perché le bocche sono pressoché cucite, ma dovrebbe trattarsi di una quattro posti per cui saranno disponibili almeno due versioni, una a diesel con 200 CV di potenza e una seconda a benzina con 370 CV. Ma sono anche altri gli aspetti peculiari che la caratterizzeranno, come i gruppi ottici più schiacciati e la rivisitazione dei terminali di scarico e dello spoiler rispetto a quanto fin qui proposto da Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulia 2019 nuova

I motori di Alfa Romeo Giulia 2019, tutti sovralimentati e costruiti in alluminio, offrono equilibrio tra potenza ed emissioni. Sensazioni da super sportiva per il propulsore 2.0 Turbo Benzina da 200 CV con trazione posteriore abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e da 280 CV con sistema di trazione integrale Q4 e cambio automatico a 8 rapporti. Efficienza per il 2.2 Turbo Diesel da 136 CV, 160 CV e 190 CV con trazione posteriore, disponibili con cambio manuale a 6 marce o cambio automatico a 8 rapporti, e da 190 CV e 210 CV con il nuovo sistema di trazione integrale Q4, con cambio automatico a 8 rapporti. Alfa DNA consente di variare le risposte dinamiche di Alfa Romeo Giulia 2019 e di personalizzarle in base allo stile di guida e alle condizioni del viaggio tra Dynamic che privilegia le performance e la reattività, Natural per i percorsi urbani e autostradali, Advanced Efficiency per massimizzare il risparmio energetico.

Alfa Romeo Stelvio 2019 nuovo modello

Stelvio è il suv secondo Alfa Romeo. Le linee della parte anteriore consentono di ottenere un convincente coefficiente aerodinamico nonostante il volume dell'auto. Le muscolature laterali sembrano proiettare l'auto in avanti anche da ferma. L'abitabilità di Stelvio coinvolge non solo il conducente ma tutti i passeggeri. Dietro ci sono tre posti comodi anche per adulti, con facile accessibilità e ampio spazio per gambe e ginocchia. Il bagagliaio è un punto di forza di Stelvio. Apertura elettrica e all'interno fino a 525 litri di spazio sfruttabile, reso più versatile dalla possibilità di abbattere i sedili in varie combinazioni. Alfa Romeo Stelvio 2019 dispone della trazione integrale con tecnologia Q4 e del sistema on demand che assicura tutti i vantaggi della trazione integrale e lo stile di guida di un'auto a trazione posteriore.

Numerose nuove auto Alfa Romeo per il 2019 sono attese per l'uscita oltre questi tre modelli e per quest'anno delle diverse tipologie tra suv, crossover, compatte, berline almeno quattro nuovi modelli dovrebbero arrivare completamente inediti o con una restyling e revisione di motori, design e allestimenti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: