Alfa Romeo Giulietta 2019 modello nuovo. E suv compatto a sorpresa Alfa Romeo Stella

Cinque allestimenti con rinnovate dotazioni standard per Alfa Romeo Giulietta che aggiungono stile, comfort e tecnologia. E non è la sola novità.

Alfa Romeo Giulietta 2019 modello nuovo.

Tutte le novità Alfa Romeo


Alfa Romeo Giulietta 2019 riceve un restyling importante e sono in arrivo anche nuove motorizzazioni. Nel frattempo i suv di casa ALfa Romeo ricevono premi e riconoscimenti e sembrano arrivare nuove auto per rilanciare il marchio. Anche con alcune sorprese.

Giulietta, Giulia e Stelvio: pioggia di riconoscimenti per il Alfa Romeo. All'ottava edizione di Best Brands ha infatti ottenuto tre premi e ad assegnarli sono stati i lettori della rivista specializzata Auto Bild. Si tratta senza dubbio di un bell'incoraggiamento, considerando che arriva "dal basso" e che Alfa Romeo si è fatta preferire in una competizione di 38 marchi. Giulietta, Giulia e Stelvio sono stati rispettivamente premiati per il miglior design nelle categorie compact car, classe media e suv compatti.

Tutte le novità Alfa Romeo

Si chiama Alfa Romeo Tonale ed è la concept car del primo suv compatto ibrido plug-in del marchio italo-americano. La vettura si inserisce nel segmento più in crescita con il linguaggio tipico del Biscione. Siamo infatti davanti a un vettura compatta a vocazione urbana e dalla personalità sportiva. Alfa Romeo Tonale rappresenta il primo vero passaggio lungo il percorso dell'elettrificazione. Ma non si tratta della sola novità delle ultime settimana perché di mezzo ci sono Giulia e Stelvio Quadrifoglio serie speciale Alfa Romeo Racing, equipaggiate con l'Aero Kit in Carbonio sviluppato in collaborazione con Sauber Engineering.

E naturalmente ci sono i cinque allestimenti con rinnovate dotazioni standard per Alfa Romeo Giulietta che aggiungono stile, comfort e tecnologia. A bordo c'è spazio per soli propulsori Euro 6D temp: il turbo benzina 1.4 da 120 CV, i Multijet 1.6 da 120 CV con trasmissione manuale o automatica Alfa TCT, oltre alla nuova motorizzazione diesel 2.0 da 170 CV con Alfa TCT. Tra le novità si segnala l'esordio della livrea Verde Visconti, dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici in due varianti - diamantati o con trattamento nero lucido - e la nuova selleria specifica.

La nuova gamma di Alfa Romeo Giulietta permette di personalizzare l'auto con pacchetti opzionali di configurazione. Il Pack Tech, standard sulla versione Launch Edition, prevede il sistema di infotainment Alfa Connect con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso Usb-Hdmi e Mopar Connect. Con la disponibilità di Apple CarPlay e con la compatibilità con Android Auto, Alfa Connect permette di replicare il display dello smartphone su quello della vettura, un accesso totale, semplice e sicuro alle funzioni smartphone come musica, chiamate e navigazione. Il Pack Veloce - Rosso Alfa e il Pack Veloce - Giallo Corsa va nel segno della sportività, come dimostrato dai dettagli rossi o gialli su cuciture su volante, cambio e freno di stazionamento, finiture sui paraurti e pinze freni. Infine, il Pack Carbon Look rinnova minigonne laterali, griglia frontale e calotte degli specchietti.

E c'è anche Alfa Romeo Stella

Che intorno al mondo Alfa Romeo ci sia molto fermento è dimostrato anche dall'attivismo della comunità legata al marchio. Basti vedere il concept Alfa Romeo Stella realizzato da Jesse Diephuis e che sta facendo il giro del web. Il designer ipotizza un vero suv, uno di quelli con caratteristiche off-road, ma comunque con alcune caratteristiche di fondo di Alfa Romeo Giulietta. Si tratta solo di un concept, ma sufficientemente credibile da ricevere apprezzamenti e chissà che non finisca sul tavolo dei piani alti di Alfa Romeo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: