Alfa Romeo Giulietta 2019 modelli, prezzi, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuovo modello

Tutti i motori delle differenti versioni di Alfa Romeo Giulietta 2019 rispondono alla più recente normativa Euro 6D temp sulle emissioni ambientali.

Alfa Romeo Giulietta 2019 modelli, prezz

Alfa Romeo Giulietta 2019: motori e prestazioni


Arriva la nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019, vettura compatta e sportiva e che va perfettamente in scia alla caratteristiche del marchio ovvero agilità, sterzo diretto, sospensioni evolute e distribuzione equilibrata dei pesi. L'aggiornamento passa innanzitutto dai motori, tutti aderenti alla normativa Euro 6D temp. Ma le novità vanno cercate anche nei cerchi in lega e nella selleria dedicata, nei se nuovi Pack, tra cui i nuovi Pack Veloce Rosso Alfa, Pack Veloce Giallo corsa e il Pack Convenience, così da permettere una personalizzazione ben maggiore. Sono cinque gli allestimenti tra cui scegliere per la nuova Alfa Romeo Giulietta 2019: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce. E in vista del Salone di Ginevra è da mettere inconto anche l'edizione speciale Giulietta Super Launch Edition con contenuti aggiuntivi per migliorare piacere di guida, comfort e sicurezza.

Alfa Romeo Giulietta 2019: motori e prestazioni

Tutti i motori di Alfa Romeo Giulietta 2019 rispondono alla normativa Euro 6D temp sulle emissioni ambientali. Significa che in questo periodo di rigidità rispetto alle emissioni, la longevità è assicurata. Più precisamente, il ventaglio delle scelte passa dal turbo benzina 1.4 da 120 CV, i Multijet 1.6 da 120 CV, sia con trasmissione manuale sia con cambio automatico Alfa TCT, e dal rinnovato 2.0 da 170 CV con Alfa TCT. La trasmissione di quest'ultimo propulsore funziona sia in modalità automatica e sia sequenziale. Le posizioni up and down della leva del cambio sono gestite dal guidatore, che può abbinare gli shift paddles al volante. Il conducente può attivare tre modalità di guida in base alle condizioni stradali e allo stile di guida.

Il selettore di guida Alfa Dna permette invece scegliere il comportamento dinamico della vettura, intervenendo sul differenziale autobloccante Alfa Q2 elettronico, sui freni attraverso il dispositivo Pre-Fill, sulla risposta dell'acceleratore, sulla coppia del motore, sul controllo della trazione ASR, sul sistema di controllo ESC, sulle logiche di cambiata,

Modelli e dotazioni Alfa Romeo Giulietta 2019

Giulietta Business si mostra con una estetica elegante e rinnovata che comprende il paraurti con inserti silver, la griglia anteriore satinata così come l'alloggiamento dei fari e le maniglie delle portiere. Giulietta Sport mostra i profili dei paraurti sportivi, anteriore e posteriore, rossi e l'alloggiamento dei fari che si contraddistingue per il carbon look. L'abitacolo di Giulietta Super punta al comfort per via dei numerosi equipaggiamenti di serie. Giulietta Veloce esibisce elementi estetici sportivi come il Dark Miron e contenuti tecnici dedicati per enfatizzare questo carattere. Non sono stati comunicati i prezzi, ma il punto di partenza è rappresentato dal modello adesso in commercio di Alfa Romeo Giulietta, per cui occorrono da 24.500 euro (1.4 Turbo) a 28.000 euro (1.4 Turbo B-Tech) per la versione a benzina e da 25.500 euro (1.6 JTDm) a 29.000 euro (29.000) per quella a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: