Motori e consumi Audi A1 2021 Citycarver
Audi A1 2021 Citycarver prezzi, motori, versioni, dimensioni, consumi reali, dotazioni nuovo modello
Piccola sì, ma solo fino a un certo punto e in confronto ai principali modelli della gamma del costruttore tedesco.
Perché poi Audi A1 2021 Citycarver strizza l'occhio al mondo dei crossover con il suo assetto di guida rialzato ed è destinato a catturare l'attenzione anche del pubblico giovanile e di quello femminile.
Come da tradizione per tutti i modelli Audi, anche in questo caso accanto ai numerosi accessori di serie sono presenti tantissimi optional per migliorare l'esperienza di guida.
Pensiamo ad esempio a vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio. Oppure a controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, antifurto, parcheggio automatico, retrocamera e retrovisori ripiegabili elettrici.
Audi A1 2021 Citycarver (dimensioni pari a 405x176x148 centimetri per 5 posti a bordo e bagagliaio di 335 litri ovvero 1.090 con i sedili posteriori ribaltati) può essere scelta tra un motore a benzina a tre cilindri da 1,0 litri che produce 114 CV e uno a quattro cilindri da 1,5 litri che produce 148 CV con consumi fino a 16,4 chilometri per litro.
Non è disponibile la trazione integrale ma la doppia opzione tra cambio DSG automatico o manuale a sei marce.
Questo modello guadagna 5 centimetri di altezza da terra con l'aggiunta di ruote più grandi e una configurazione delle sospensioni potenziata rispetto alla A1 standard. ma è posizionato come un crossover urbano più incentrato sulla città rispetto ai modelli Allroad a quattro ruote motrici della casa tedesca.
Nella parte frontale si differenzia dalla A1 standard per la presenza di due fessure distintive sotto la linea di chiusura del cofano e una griglia a nido d'ape nera opaca mentre il paraurti posteriore è stato riprogettato per assomigliare più da vicino ai suv compatti del marchio.
Sono disponibili nove colori per la carrozzeria con la possibilità di scelta di un tetto a contrasto grigio o nero. All'interno di Audi A1 2021 Citycarver fanno bella mostra di sé un touchscreen per infotainment da 10,1 pollici, il controllo vocale e un display digitale.
Qualunque sia il modello scelto trovano sempre spazio autoradio, climatizzatore, cerchi lega, sensore luci, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.
Disponibile solo nella versione a benzina, sono quattro le combinazioni tra motore e allestimenti tra cui scegliere e che fanno aumentare o abbassare il prezzo di vendita: