Audi A3, Audi A1, Audi Q2 nuove auto compatte Audi 2019 e auto in vendita ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Continua a rimanere tra le auto più ambite dagli italiani nonostante il prezzo non proprio economico di Audi A3 se ci si stacca dalla versione base.

Audi A3, Audi A1, Audi Q2 nuove auto com

Audi A3, nuovo modello 2019

C'è spazio per le compatte in casa Audi in questo 2019 tra le nuove auto e non potrebbe essere diversamente alla luce dei riscontri commerciali. E se Audi A3 - disponibile nelle varianti tre porte, Sportback, Sedan, Cabriolet e nella versione sportiva S3, oltre che nei modelli Sportback e-tron e Sportback g-tron – rappresenta la certezza, ecco che la casa automobilistica tedesca estrae dal cilindro il rilancio di Audi A1 Sportback.

Audi A3, nuovo modello 2019

Continua a rimanere tra le auto più ambite dagli italiani nonostante il prezzo non proprio economico se ci si stacca dalla versione base e in un'epoca in cui vanno per la maggiore le vetture con assetto rialzato. Nella nuova Audi A3 2019 ogni aspetto è oggetto di ritocchi, dai sistemi di assistenza alla guida ai motori, dal design con i proiettori anteriori ai gruppi ottici posteriori ridisegnati. Audi A3 è disponibile nelle varianti tre porte, Sportback, Sedan, Cabriolet e nella versione sportiva S3, oltre che nei modelli Sportback e-tron e Sportback g-tron. Sul fronte assistenza alla guida si segnala l'Audi active lane assist ottimizzato e l'Audi pre sense front, con protezione dei pedoni predittiva. L'assistente al traffico mantiene la distanza tra l'auto e il veicolo che precede e, abbinato al cambio S tronic, fa ripartire in automatico la vettura dopo un breve arresto. L'Emergency Assist arresta il veicolo in caso di necessità. L'assistente al traffico trasversale posteriore avverte il conducente del traffico in attraversamento.

Audi A1, nuova versione 2019

La novità di questo 201 è il rilancio di Audi A1 Sportback con le due nuove motorizzazioni a quattro cilindri da 1,5 e 2 litri con 150 o 200 CV di potenza. Capitolo dimensioni: la compatta è lunga 56 millimetri in più fino ad arrivare a 4,03 metri, ma con una larghezza ferma a 1,74 metri e un'altezza di 1,41 metri. Il volume del vano bagagli adesso di 335 litri (maggiore di 65 litri rispetto al precedente), che arriva fino a 1.090 litri con i sedili ripiegati. L'altezza della soglia di carico è di 67 centimetri. Il prezzo del modello di base è di 22.500 euro.

Audi Q2, nuova auto 2019

Compatta ma spaziosa, si cambia categoria, ma Audi Q2 2019 è una di quelle auto che ha ufficialmente inaugurato una nuova era stilistica in casa Audi. Appena messo piede a bordo, balza subito all'occhio l'ampia dotazione tecnologica. L'Audi virtual cockpit visualizza immagini ad alta definizione su uno speciale schermo Tft da 12,3 pollici. Il sistema di navigazione Mmi plus con Mmi touch porta a un livello superiore l'infotainment. La Radio MMI plus con display da 7 pollici consente la ricezione radio digitale e la lettura di schede SDHC diffondendo il suono attraverso 4 altoparlanti passivi. La connettività a bordo permette di avere informazioni aggiornate sul traffico e sui parcheggi disponibili, navigare in rete con i dispositivi portatili, consultare le email e i profili social. Tra i sistemi di assistenza al conducente di Audi Q2 2019 ci sono Audi pre sense front e city, di serie, che tramite radar riconoscono le situazioni di pericolo e attivano una frenata d'emergenza.

Da ricordare che sono tante le nuove auto Audi per il 2019 attese oltre alle compatte anche suv, crossover, city car, berline per quest'anno sono in uscita. Grande attenzione anche per il Suv Q4 e nuovi modelli Audi Q3, Audi Q2 e Audi A6 di cui abbiamo parlato in un precedente articolo

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: